Seminario Organizzare eventi aziendali

Bologna, 17 e 24 giugno 2017

 

OBIETTIVI

Il seminario Organizzare eventi aziendali ha l’obiettivo di fornire le tecniche e gli strumenti per realizzare un evento di successo. Verranno analizzate tutte le fasi organizzative: dall’ ideazione alla pianificazionegestione, per arrivare alla comunicazione e all’analisi post evento.

 

DESTINATARI

Il seminario si rivolge a professionisti e operatori aziendali che vogliono acquisire competenze specifiche nel settore, meeting planner che intendono sistematizzare le conoscenze e a tutti coloro che hanno interesse verso il mondo degli eventi.

 

PROGRAMMA

Gli eventi come strumento di comunicazione aziendale
• Scenario di contesto
• Diverse tipologie di eventi
• Gli eventi promossi dalla domanda aziendale
• Individuazione degli obiettivi
• Scelta di un evento in funzione degli obiettivi

Processo organizzativo
• Briefing ed elaborazione del progetto
• La scelta della destinazione e della location
• Il piano economico-finanziario
• La presentazione del progetto
• La preparazione del piano operativo
• La creazione di un team di progetto
• La comunicazione
• La ricerca di sponsorizzazioni
• Il coinvolgimento dei fornitori di servizi

Esecuzione
• Gli aspetti logistici e tecnici in fase di evento
• Le attività post-evento
• La relazione con il cliente

 

DURATA E ORARI

16 ore distribuite in due giorni:

Sabato 17 giugno 2017 orario: 09.00 - 18.00
Sabato 24 giugno 2017 orario: 09.00 - 18.00

 

METODOLOGIA

L’interazione con i partecipanti costituisce la base della metodologia didattica utilizzata. Attraverso l’utilizzo di tecniche form-attive, sarà possibile mantenere alta l’attenzione e rendere gli argomenti più tecnici semplici da apprendere ed utilizzare.

 

FORMAZIONE IN HOUSE

Il seminario può essere personalizzato e organizzato in azienda sulla base delle specifiche esigenze formative.

 

Il seminario Organizzare eventi aziendali fa parte del Master Executive Media Relations e Comunicazione Digitale.