Seminario Immaginare e scrivere per la pubblicità

Corso breve, Part Time - Week End
Bologna

Bologna, 27 maggio - 10 giugno 2017

 

 

OBIETTIVI

La bravura di un pubblicitario risiede nella sua capacità di produrre messaggi coerenti e accattivanti facendo uso della propria creatività e delle proprie conoscenze tecniche: la Copy Strategy si configura come un vero e proprio insieme di regole e competenze che un professionista deve conoscere e implementare con costanza e fantasia. L'obiettivo del seminario Immaginare e scrivere per la pubblicità è quello di fornire le tecniche per stimolare la creatività e apprendere le regole che stanno alla base di una Copy Strategy efficace.


DESTINATARI

Immaginare e Scrivere per la Pubblicità è un seminario pensato principalmente per:

  •  Web Copywriter e Web Writer
  •  Content Manager e redattori
  •  Responsabili della comunicazione in azienda 
  •  Responsabili marketing 

 

PROGRAMMA

  • La comunicazione pubblicitaria 
  • La scrittura creativa in pubblicità
  • Gli stili di scrittura
  • Scrivere un testo lungo: la brochure
  • Dare i nomi alle cose: il naming
  • Sintetizzare una visione: il payoff
  • Una micronarrazione: la bodycopy
  • Ideare una campagna pubblicitaria
  • Scrivere uno spot video
  • Scrivere uno spot radio
  • Laboratorio

 


DURATA E ORARIO

16 ore – Frequenza di sabato
27 maggio – 10 giugno 2017

Il seminario Immaginare e Scrivere per la Pubblicità fa parte del Percorso Executive Master in Media Relations e Comunicazione Digitale – Le Public Relations nell’era dei Social Media.

 

 

PROSSIMI EVENTI

25
Ott
Job Day
Parma
15
Nov
Career Day Urbino
Pesaro e Urbino
28
Nov
Bio Pharma Day
Roma
30
Nov
Job&Orienta
Verona