Seminario Immaginare e scrivere per la pubblicità

Corso breve, Part Time - Week End
Bologna

Bologna, 27 maggio - 10 giugno 2017

 

 

OBIETTIVI

La bravura di un pubblicitario risiede nella sua capacità di produrre messaggi coerenti e accattivanti facendo uso della propria creatività e delle proprie conoscenze tecniche: la Copy Strategy si configura come un vero e proprio insieme di regole e competenze che un professionista deve conoscere e implementare con costanza e fantasia. L'obiettivo del seminario Immaginare e scrivere per la pubblicità è quello di fornire le tecniche per stimolare la creatività e apprendere le regole che stanno alla base di una Copy Strategy efficace.


DESTINATARI

Immaginare e Scrivere per la Pubblicità è un seminario pensato principalmente per:

  •  Web Copywriter e Web Writer
  •  Content Manager e redattori
  •  Responsabili della comunicazione in azienda 
  •  Responsabili marketing 

 

PROGRAMMA

  • La comunicazione pubblicitaria 
  • La scrittura creativa in pubblicità
  • Gli stili di scrittura
  • Scrivere un testo lungo: la brochure
  • Dare i nomi alle cose: il naming
  • Sintetizzare una visione: il payoff
  • Una micronarrazione: la bodycopy
  • Ideare una campagna pubblicitaria
  • Scrivere uno spot video
  • Scrivere uno spot radio
  • Laboratorio

 


DURATA E ORARIO

16 ore – Frequenza di sabato
27 maggio – 10 giugno 2017

Il seminario Immaginare e Scrivere per la Pubblicità fa parte del Percorso Executive Master in Media Relations e Comunicazione Digitale – Le Public Relations nell’era dei Social Media.

 

 

PROSSIMI EVENTI

07
Giu
Job Fair di Città Studi
Milano
08
Giu
MIEX Open Day
Bologna
15
Giu
Rifai il look al tuo CV
online ore 10:30 e ore 15
20
Giu
Esselunga Job Day Bologna
Bologna