Executive Master in Media Relations e Comunicazione Digitale


OBIETTIVI

Il percorso formativo, pratico e operativo, si propone di fornire metodologie, tecniche e strumenti per la pianificazione e la realizzazione delle molteplici attività di PR volte a informare, sensibilizzare e coinvolgere i pubblici interni e esterni all’impresa. Il posizionamento e l’immagine aziendale, l’ufficio stampa, l’organizzazione di eventi, le digital PR, la gestione di un blog, la costruzione di un piano di comunicazione: questi alcuni degli argomenti che saranno trattati, con una didattica fortemente interattiva che prevede esercitazioni, laboratori e discussioni di case history. Un approfondimento particolare sarà dedicato al web e ai suoi strumenti, che permettono di comunicare e condividere informazioni in modo veloce, sistematico e “virale”.


DESTINATARI
• Laureati e laureandi nelle varie discipline
• Giovani professionisti, manager e quanti intendono acquisire competenze specialistiche

 

PROGRAMMA
• Le Public Relations
• Ufficio stampa 2.0
• Media Relations
• Comunicazione Digitale
• La Comunicazione Interna al Tempo dei Social Media
• Organizzazione Eventi
• Immaginare e Scrivere per la Pubblicità
• Il Project Management nelle Relazioni Pubbliche
• Il Piano di Comunicazione


STAGE
Per gli allievi non occupati professionalmente, è previsto uno stage della durata di 3/6 mesi presso aziende private e pubbliche, agenzie PR & Eventi, agenzie pubblicitarie, Social Business Agency.

METODOLOGIA DIDATTICA E FACULTY
La didattica in aula è di tipo interattivo: gli interventi teorici si alternano a esercitazioni pratiche, analisi e discussioni guidate di case history. Sono previste numerose testimonianze di professionisti del settore e un laboratorio di comunicazione digitale, durante il quale sarà possibile, dopo avere pianificato una strategia, sperimentare l’utilizzo dei vari strumenti. L’esperienza dei partecipanti viene valorizzata attraverso un confronto continuo, mirato a stimolare l’attitudine al lavoro di gruppo.
Il corpo docente è composto da professionisti di comprovata esperienza, iscritti alle associazione di settore: FERPI, Ordine dei Giornalisti, MPI, ASSOREL, etc…


SEDE E FREQUENZA
Sede: Bologna centro
Durata: 160 ore
Frequenza: Sabato con orario 09:00-18:00
Periodo: febbraio – luglio 2017
Inizio: 25 febbraio 2017

 

PER INFORMAZIONI
Professional Datagest
Piazza dei Martiri 1943-1945, 1 – 40121 Bologna
Tel: 051 220601 Fax 051 238318
info@professionaldatagest.it
www.professionaldatagest.it

 

 

Vai al sito