MPM - Executive Master in Project Management

Executive, Part Time - Week End
Milano


DATI IN BREVE

Inizio: Ottobre 2018
Durata: 12 mesi
Formato: Part Time
Lingua: Italiano
Sede: MIP Politecnico di Milano (Italia)

REQUISITI DI ACCESSO
Laurea in qualsiasi disciplina, non laureati con significativa esperienza lavorativa, esperienza professionale, conoscenza della lingua inglese.


DESCRIZIONE

 

Scopri la nuova edizione dell'Executive Master in Project Management profondamente rinnovata per rispondere alle esigenze dei manager di oggi. Il programma coniuga conoscenze metodologiche e competenze applicative multidisciplinari per fronteggiare l'evoluzione dei modelli organizzativi, che vede il diffondersi di processi aziendali basati sulla gestione per progetti, anche in settori diversi da quelli tradizionalmente associati a questa disciplina.

Il master della durata di 12 mesi Part Time, si sviluppa attraverso lezioni ex cathedra, discussioni di casi aziendali ed esercitazioni, concludendo con la realizzazione di un project work. Il programma è studiato per fornire un approccio strutturato e attento agli aspetti di pianificazione, controllo e gestione dei rischi, all’organizzazione per processi, all’orientamento agli obiettivi e alla soddisfazione degli stakeholder con la possibilità di personalizzare il proprio piano di studi scegliendo tra due percorsi di approfondimento.
Particolare rilievo è rivolto, inoltre, allo sviluppo delle Soft Skills grazie all’introduzione dell’esperienza di Outdoor Training le cui attività sono pensate per sviluppare negli allievi competenze chiave per relazionarsi e lavorare con successo nel contesto di business contemporaneo.

Grazie al nuovo formato 2018,che ha reso il programma sempre più flessibile e conciliabile con l’attività lavorativa, è inoltre possibile fruire il 25% della didattica a distanza attraverso tecnologie innovative che permettono di seguire le lezioni interattive a distanza tramite streaming e live session.

Al termine del percorso formativo è inoltre possibile sostenere l’esame per l'acquisizione della certificazione IPMA (International Project Management Association) per Project Manager di livello D.

OBIETTIVO
ll master permette di acquisire le competenze gestionali necessarie per aver successo nella realizzazione di progetti complessi sviluppando a 360° la figura del Project Manager.