MPM - Executive Master in Project Management

Executive, Part Time - Week End
Milano


DATI IN BREVE

Inizio: Ottobre 2017
Durata: 12 mesi
Formato: Part Time
Lingua: Italiano
Sede: MIP Politecnico di Milano (Italia)

REQUISITI DI ACCESSO
Laurea in qualsiasi disciplina, non laureati con significativa esperienza lavorativa, esperienza professionale, conoscenza della lingua inglese.


DESCRIZIONE

Scopri la nuova edizione dell'Executive Master in Project Management profondamente rinnovata per rispondere alle esigenze dei manager di oggi. Il programma coniuga conoscenze metodologiche e competenze applicative multidisciplinari per fronteggiare l'evoluzione dei modelli organizzativi, che vede il diffondersi di processi aziendali basati sulla gestione per progetti, anche in settori diversi da quelli tradizionalmente associati a questa disciplina.

Il master della durata di 12 mesi Part Time, si sviluppa attraverso lezioni ex cathedra, discussioni di casi aziendali ed esercitazioni, concludendo con la realizzazione di un project work. Il programma è studiato per offrire gli strumenti utili nella pianificazione, nell’assegnazione delle risorse, nella verifica del rispetto dei tempi, nella gestione dei budget e nell’analisi dei carichi di lavoro. Durante il percorso sarà possibile sviluppare le Soft Skills, quali leadership e negoziazione, che sempre più risultano indispensabili per la gestione dei progetti nel complesso contesto internazionale.

Al termine del percorso formativo è inoltre possibile sostenere l’esame per l'acquisizione della certificazione IPMA (International Project Management Association) per Project Manager di livello D.



OBIETTIVO
ll master permette di acquisire le competenze gestionali necessarie per aver successo nella realizzazione di progetti complessi sviluppando a 360° la figura del Project Manager.

Vai al sito

PROSSIMI EVENTI

25
Ott
Job Day
Parma
15
Nov
Career Day Urbino
Pesaro e Urbino
28
Nov
Bio Pharma Day
Roma
30
Nov
Job&Orienta
Verona