MPM - Executive Master in Project Management

Executive, Part Time - Week End
Milano

DATI IN BREVE
Inizio: Ottobre 2019
Durata: 12 mesi
Formato: Part Time
Lingua: Italiano
Sede: MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business (Italia)

REQUISITI DI ACCESSO
Laurea in qualsiasi disciplina con un minimo di 4 anni di esperienza professionale e non laureati con significativa esperienza lavorativa. È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese.


DESCRIZIONE

 

L’Executive Master in Project Management (MPM) è il programma innovativo offerto dal MIP Politecnico di Milano che permette di acquisire le competenze gestionali necessarie per aver successo nella realizzazione di progetti complessi sviluppando a 360° la figura del Project Manager, grazie all’integrazione di competenze tecniche, economico finanziarie, manageriali e organizzative.

Attraverso un percorso della durata di 12 mesi erogato in formato Part Time, il master offre la possibilità di fruire fino al 25% delle lezioni in distance learning, rendendo il programma sempre più flessibile e conciliabile con l’attività lavorativa.

Grazie alle diverse metodologie didattiche, quali corsi in aula, discussioni di casi aziendali, Outdoor Training e Project Work conclusivo, MPM permette ai partecipanti di acquisire le competenze core e le soft skills necessarie per operare negli attuali contesti di business: il master fornisce un’esperienza in linea con le reali esigenze del mercato ed è studiato per trasmettere un approccio strutturato agli aspetti di pianificazione, controllo e gestione dei rischi, organizzazione per processi, orientamento agli obiettivi e soddisfazione degli stakeholder aziendali.

Il programma è caratterizzato dalla possibilità di personalizzare il piano di studi, scegliendo tra due stream di approfondimento in Gestione dei Progetti Complessi e Innovazione nella Gestione dei Progetti, focalizzando la propria formazione sui temi d’interesse per la crescita professionale.

Al termine del percorso formativo è inoltre possibile sostenere l’esame per l'acquisizione della certificazione IPMA® (International Project Management Association) per Project Manager di livello D.



OBIETTIVO
Obiettivo dell’Executive Master è trasmettere ai suoi partecipanti le conoscenze metodologiche e le competenze multidisciplinari necessarie per aver successo nella realizzazione e gestione di progetti complessi, oltre che a sviluppare un network di professionisti del settore.

SHARE