FINTECH - International Master in Fintech, Finance and Digital Innovation

DATI IN BREVE
Inizio: Settembre 2020
Durata: 12 mesi 
Formato: Full Time
Lingua: Inglese
Sede: MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business (Milano, Italia), Possibili scambi all’estero

REQUISITI DI ACCESSO
Laurea triennale o magistrale in ingegneria, economia, finanza o ambito scientifico; conoscenza della lingua inglese


DESCRIZIONE

L’International Master in Fintech, Finance and Digital Innovation è il programma offerto dal MIP Politecnico di Milano nato dalla collaborazione dei Dipartimenti di Matematica, Ingegneria Gestionale ed Elettronica, Informazione e Bioingegneria del Politecnico di Milano, dedicato alla rivoluzione Fintech. Grazie ad un programma di 12 mesi innovativo e altamente professionalizzante, il master offre un’attenta analisi delle nuove tecnologie digitali e loro applicazioni nel mondo finanziario quali banche, compagnie assicurative, asset management; attraverso un approccio pragmatico, FINTECH offre ai suoi partecipati le conoscenze del mondo finanziario e le competenze IT (come ad esempio gestione di big data, cybersecurity, tecnologia blockchain, smart contracts, natural language processing (NLP), data visualization) necessarie per costruire modelli di business in grado di eliminare le intermediazioni tipiche dei players tradizionali.

Il master, erogato in lingua inglese e sviluppato in sponsorship con Aviva, Deloitte, Fabrick Spa, IBM and Intesa Sanpaolo prevede modalità didattiche ad alto contenuto esperienziale quali lezioni interattive, case history, attività di gruppo, seminari di business, outdoor training e un International Study Tour presso UCL (City University London). Il programma vanta inoltre la collaborazione di importanti aziende del mondo Fintech, tra cui Moneyfarm, Net Insurance e ZeroKMFinance.

 

OBIETTIVO
L’obiettivo è di fornire ai partecipanti le conoscenze necessarie per comprendere e gestire la “Digital Transformation”. Grazie alle skills e i core topics del corso, quali conoscenza dei sistemi finanziari e degli intermediari finanziari, competenze di “information technology” e metodi quantitativi applicati alla finanza, il master fornirà agli studenti gli strumenti per affrontare la rivoluzione Fintech.

SHARE