Executive MBA Part Time

Executive, MBA, Part Time - Week End
Milano

DATI IN BREVE
Intake: Giugno 2020
Durata: da 20 a 24 mesi
Lingua: Italiano (e inglese a scelta al 2°anno)
Formato: 1 weekend al mese + distance learning + da 4 a 6 weekend di corsi Elective a scelta tra cui 1 settimana internazionale opzionale (Doing Business In Silicon Valley o China o Mexico)
Sede: MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business (Italia)
Requisiti di accesso: esperienza professionale (minimo 6 anni)
Doppio Diploma: Diploma di Executive Master of Business Administration (Executive MBA) rilasciato dalla Business School e Master Universitario rilasciato dal Politecnico di Milano. Il corso è creditizzato (75 CFU), ovvero riconosciuto da un ente pubblico, quindi, ai fini IVA esenti ex art. 10 dpr 633/72
Diplomi di Specializzazione: a scelta in Digital Transformation e Leadership & Networking
Contributi: MIP4Women e finanziamenti a tasso agevolato disponibili


DESCRIZIONE

L'Executive MBA Part Time del MIP Politecnico di Milano è la soluzione disegnata per tutti i professionisti che desiderano diventare leader attori del cambiamento e cogliere tutte le opportunità di un programma pratico e innovativo, concentrando le attività e i momenti di confronto e di networking del master in un weekend al mese. Le lezioni d’aula sono integrate da contenuti multimediali erogati attraverso l’innovativa piattaforma di Digital Learning, sviluppata dal MIP su tecnologia MICROSOFT ed arricchite dall’introduzione del Tutor didattico, un membro della Faculty del Politecnico di Milano che sarà la figura di supporto tra una sessione di lezione e l’altra per interagire con gli allievi e rispondere alle loro domande. Grazie all’introduzione dello streaming gli allievi potranno seguire il 30% delle lezioni del weekend anche a distanza. I partecipanti avranno la possibilità di costruire un percorso formativo flessibile e personalizzabile, selezionando il learning path manageriale e imprenditoriale, scegliendo tra un catalogo di corsi Elective e International Experience implementato del 30%. Data l’appartenenza al Politecnico di Milano e la vicinanza alle imprese, gli allievi EMBA hanno l’opportunità esclusiva di costruirsi un proprio network professionale di relazioni anche all’interno dell’ecosistema dell’ateneo. Inoltre, da quest’anno, il programma EMBA Part-Time è stato rivoluzionato per offrire ai suoi partecipanti un’esperienza unica nel suo genere, attraverso nuovi core course e la possibilità di conseguire il diploma di specializzazione in Leadership & Networking o in Digital Transformation.

 

OBIETTIVO
Accelerare la crescita professionale di manager e imprenditori attraverso un percorso flessibile e personalizzato che li prepari ad essere motori di innovazione e trasformazione sfruttando l’ecosistema di relazioni del Politecnico di Milano.

SHARE