MEM - Master in Energy Management

Full Time, Master II livello
Milano

DATI IN BREVE
Inizio: Ottobre 2019
Durata: 12 mesi, 6 mesi d’aula e 6 mesi di stage
Formato: Full Time
Lingua: Italiano
Sede: MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business (Italia)

REQUISITI DI ACCESSO
Laurea triennale e magistrale in Economia, Ingegneria o area scientifica

DESCRIZIONE

Il Master in Energy Management (MEM), è il programma offerto dal MIP Politecnico di Milano in partnership con Bip - Business Integration Partners, la più grande realtà italiana di consulenza direzionale e Business Integration con forte specializzazione nel settore Energy.

Attraverso un programma full time della durata di 12 mesi, suddiviso in 6 mesi d’aula e 6 mesi di stage con Project Work in azienda, MEM propone ai suoi partecipanti un piano di studi altamente esperienziale e a 360°.  Avvalendosi di un nucleo di insegnamenti specifici del settore Energy e di materie relative al General Management, il MEM forma giovani neolaureati in grado di operare negli attuali contesti socioeconomici del settore di riferimento.

Grazie a un network consolidato di imprese operanti nel settore energetico, il master ha formato oltre 250 allievi, inserendoli nel mondo del lavoro con un placement vicino al 100%.

Oltre a essere un programma ormai consolidato nel tempo, vanta anche di importanti riconoscimenti a livello internazionale: infatti, nel 2018, il MEM ha raggiunto il primo posto nella classifica stilata da EdUniversal Best Masters Ranking nella nuova categoria “Energy and Natural Resources”.



OBIETTIVO
Obiettivo del master è fornire le conoscenze e le skills necessarie per l’inserimento dei suoi partecipanti presso i maggiori player del mercato energetico.

SHARE