Master in Marketing Management

Full Time
Baveno (VB)


MASTER IN MARKETING MANAGEMENT
XXIII ed. Baveno (VB), 19 nov. 2019


Specialistico accreditato ASFOR, Il Master in Marketing Management si rivolge ai neolaureati e laureandi di tutte le Facoltà. Fornisce strumenti e competenze per lavorare negli ambiti marketing,comunicazione e vendite, aree strategiche per le imprese nell'attuale contesto economico.


Aree di inserimento dopo il Master: product e brand management, comunicazione e gestione eventi, web marketing e social, ricerche di mercato, trade marketing, sales management.

Il Master prevede sei mesi di formazione in aula (con frequenza a tempo pieno) e da tre a sei mesi di tirocinio in azienda

Il focus sul digitale permea tutte le fasi del Master in Marketing Management di ISTUD, attraverso project work con le imprese, docenze e testimonianze di manager ed esperti, stage in azienda.

  • Per capire in che modo la digital transformation si integra nelle strategie aziendali e di marketing,
  • Approfondire i nuovi modelli di business emergenti,
  • Allineare le decisioni di business  con i principali indicatori digitali e con il nuovo approccio al cliente connesso.  
  • Inserirsi in azienda, occupandosi di: web marketing, digital marketing e digital communication, content management, e-commerce, digital strategic planning.

ISTUD DIGITAL LAB
Un laboratorio sull’utilizzo delle tecnologie digitali per creare una comunicazione integrata, mirata e misurabile. Il Digital Lab è un percorso trasversale alla durata del Master che prevede lezioni in presenza, esercitazioni e case studies.

Struttura del Master
Formazione in aula: 6 mesi di lezioni frontali, testimonianze e visite aziendali, business games.
Project work: lavori in gruppo per svolgere progetti proposti dalle aziende. Contatto diretto e interazione con manager.
Esperienza in azienda: da 3 a 6 mesi di stage in aziende italiane e multinazionali e società di consulenza. Placement del 97% a sei mesi dalla conclusione dello stage.


Guarda l'intervista a Luca Bertorello
Master in Marketing Management XIX edizione



SHARE