MIM - Master in Management

Full Time
Berlino, Londra, Madrid, Parigi, Torino


Percorso di Laurea Magistrale internazio­nale rivolto a studenti universitari e a laureati di primo livello che vogliano intraprendere una car­riera internazionale in ambito economico.

Gli ammessi al master completano il percorso universitario all’interno di ESCP Europe: 3 anni, in 3 Paesi, in 3 dei campus della scuo­la, a scelta. Si svolge in classi multinazionali. Prevede 3 stage, uno in ogni Paese.

È un percorso di studio internazionale che si inserisce nel modello accademico universitario italiano, per cui, oltre al prestigioso Master in Management Grande École, al termine del MIM gli studenti possono ottenere più titoli di Lau­rea europei, a seconda della scelta dei Paesi di studio e della loro provenienza accademica: Laurea Magistrale in Economia, Diplôme Grande École, German MSc in Ma­nagement, European MSc in Management e Master en Administraciòn y Direcciòn de Empresas.

Prevede un percorso a sé stante, apposito per laureati in Ingegneria: in accordo con il Politecnico di Torino – un anno al Politecnico e 2 anni in ESCP Europe – che permette di ottenere la Laurea Magistrale in Ingegneria del Politecnico di Torino e il titolo Master in Management Grande École di ESCP Europe.

Per queste ragioni e per il tipo di sbocco lavorativo a cui è in grado di dare accesso, questo percorso di studi è riconosciuto da Financial Times il miglior Master in Management attualmen­te presente in Italia, costantemente al top a livello mondiale. Gli ex allievi del MIM sono fra i graduates con i salari più alti d’Europa. L’83% dei partecipanti conclude un contratto di lavoro prima del termine, il 97% è assunto entro 3 mesi, di cui il 42% al di fuori del proprio Paese d’origine.

 

DESTINATARI
Il MIM è un percorso universitario di secondo livello a cui hanno accesso due tipi di studenti:
1) studenti universitari al secondo anno di Università da facoltà di Economia (che devono aver dato tutti gli esami fondamentali: obbligo di avere ottenuto 120 crediti formativi) 
2) laureati di primo livello da ogni facoltà (inclusa Economia)

gli studenti al secondo anno di Università, otterranno la Laurea italiana in Economia di primo livello all'interno della ESCP Europe, oltre agli altri titoli finali, frequentando il pre-Master year presso la sede ESCP Europe di Torino.

STRUTTURA
Gli ammessi al MIM completano il percorso universitario all’interno di ESCP Europe: tre anni, in tre Paesi, in tre dei sei campus della scuola, a scelta (Varsavia esclusa). Si svolge in classi multinazionali, nella lingua locale (in Italia è in lingua inglese, da settembre 2016). Contatta il nostro esperto per conoscere il percorso che meglio si addice alle tue caratteristiche. CLICCA QUI

Job Placement
Il 97% dei partecipanti è assunto entro 3 mesi dal termine, il 42% al di fuori del Paese natio. L’83% dei partecipanti trova impiego ancora prima di terminare il Master.

I test di selezione
Per entrare a far parte del MIM è necessario superare il test di ammissione ESCP Europe. Una volta passata la selezione ed iscritti al programma, gli ammessi vengono tutti inseriti in classe insieme e svolgono 3 anni alla ESCP Europe. Contatta il nostro esperto per conoscere le date dei prossimi test. Clicca Qui

BORSE DI STUDIO
Sono previste borse di studio per la copertura parziale (50%) del costo di iscrizione, rilasciate in base al reddito ed al merito ottenuto al test di selezione all’entrata.

 

MIM ADMISSION OFFICE
infomim.it@escpeurope.eu Tel: +39 011 670 58 92. Mobile: +39 346 233 5849
ESCP Europe Torino campus – Corso Unione Sovietica, 218 bis – 10134 Torino

Vai al sito