EMBA - Executive Master in Business Administration

Executive
Europa, Asia, America


Master in Business Administration, il più alto grado di specializzazione che si possa acqui­sire nella formazione manageriale, su tutte le tematiche di gestione d’impresa. Certificato AMBA, è costantemente censito da Financial Times come uno dei migliori Executive MBA al mondo, attual­mente il N.1 in Italia. 3° al mon­do per progressione di carriera, è costantemente nella Top10 mondiale per tipo di esperienza interna­zionale, incremento salariale (+72%) ed obiettivi raggiunti. Questo Executive MBA pone i partecipanti in contesti altamente internazionali e sfidanti.

DESTINATARI
Fruibile nel formato executive è compa­tibile con l’attività lavorativa dei propri partecipanti: manager e senior executive con almeno 5 anni di rilevante esperienza, 10 in media. L’attuale classe EMBA, formata da 82 manager provenienti da 26 diversi Paesi, con una media di esperienza lavorativa di circa 10 anni, si avvale dell’insegnamento di un corpo docente per il 71% di provenienza internazionale, oltre che del supporto di un network di oltre 4.000 ex allievi di oltre 70 diverse nazionalità.

OBIETTIVO
L’EMBA di ESCP Europe è capace di fornire una qualità di sviluppo internazionale per la formazione dei talenti aziendali dalle prospettive di carriera globale. Propone una gamma unica di corsi. I partecipanti sono coinvolti attivamente su tematiche specifiche di loro interesse, approfondite per ogni contesto professionale. È una esperienza formativa e di network destinata a cambiare la carriera professionale.

STRUTTURA
Si struttura in moduli mensili di 3 giorni, a rotazione nei campus ESCP Europe, un international con­sulting project in azienda e seminari interna­zionali, di una settimana full-time - in Brasile, Cina, India e USA - per approfondire tematiche su mercati parti­colarmente rilevanti per il management inter­nazionale. L’accesso all’EMBA è fruibile anche tramite il GMP - General Management Programme corso executive rivolto a manager ed executive con almeno 3 anni di esperienza lavorativa.

La struttura dell’EMBA prevede la frequenza fra Torino e le capitali europee dove la business school ha sede. Si svolge in moduli mensili composti da: corsi fondamentali, a scelta tra 6 percorsi disponibili (a Torino, Parigi, Madrid, Londra-Berlino, Itinerante e Beirut), da 5 seminari internazionali (a Parigi, Bruxelles e Madrid) ed extra europei in Asia (Cina o India), Sud America (Brasile) e Nord America (USA, presso la Cornell University e NYC), e da corsi facoltativi a rotazione sulle sedi di ESCP Europe (a Torino, Parigi, Londra, Berlino e Madrid). In lingua inglese. Durata: 18 mesi.

I numeri dell’EMBA di ESCP Europe
L’Executive MBA della ESCP Europe si caratterizza per essere, a detta del più atuorevole quotiano economico europeo Financial Times, il programma N. 3 al mondo per Progressione di Carriera, il criterio che considera la crescita professionale ottenuta grazie all’MBA comparando la posizione ricoperta in azienda prima di iscriversi all’MBA con quella acquisita una volta conseguito il titolo, ed è anche il N. 3 al mondo per International course experience, la componente di internazionalità del programma.

Il posizionamento di ESCP Europe nel ranking Financial Times è rafforzato dalle componenti Salary Today e Salary Increase. Salary Today è lo stipendio medio annuo attualmente percepito dai partecipanti al programma. All’interno delle prime 40 posizioni al mondo, l’EMBA di ESCP Europe è quello per cui la variazione di salario è cresciuta percentualmente in modo maggiore dal 2014 ad oggi: +19%, arrivando a fare guadagnare in media 185mila US Dollari. Salary Increase è invece l’incremento salariale medio calcolato prima e dopo il conseguimento del titolo: esso è del +72%.

Proprio la soddisfazione dei partecipanti (aims achieved) è fra gli asset che vanno a contribuire sul risultato finale. Essa è valutata sulla base delle aspirazioni profonde degli Alumni e delle ragioni che li hanno spinti a frequentare l’Executive Mba. Con l’83% di soddisfazione espressa verso il loro programma, gli Alumni dell’EMBA di ESCP Europe sono i primi al mondo più soddisfatti della scelta fatta, a parimerito con i programmi di: Columbia/London Business School, IE Business School, University of Oxford Said, ESMT e University of Maryland Smith.

 

EMBA ADMISSION OFFICE: 
infoemba.it@escpeurope.eu  T: +39 011 670 5897 oppure M: +39 348 707 7874
ESCP Europe Torino campus – Corso Unione Sovietica, 218 bis – 10134 Torino

Vai al sito