EMBA - Executive Master in Business Administration Serale

MBA, Part Time - Serale
Milano


DATI IN BREVE
Inizio: Novembre 2017
Durata: 17 mesi
Formato: serale
Lingua: Italiano
Sede: MIP Politecnico di Milano (Italia)

REQUISITI DI ACCESSO
Esperienza professionale (minimo 6 anni) ed ammissione al processo di selezione.

DESCRIZIONE
L' EMBA Serale, giunto alla 38^edizione è rivolto a chi lavora nell'area di Milano e vuole raggiungere una eccellente formazione manageriale, senza rinunciare al lavoro. Il calendario delle attività è stato studiato appositamente per una ottimale distribuzione del carico di lavoro nell' arco di 17 mesi di corso. Le lezioni in aula con cadenza settimanale in orario serale verranno integrate da contenuti multimediali minimizzando l’impatto sull’attività lavorativa e sulla famiglia.

Il Master prevede la seguente organizzazione:

1°anno - Core Courses in General Management
Lezioni serali: Lunedì e Martedì dalle 19.30 alle 21.30
1 Sabato al Mese: Full time dalle 9.00 alle 18.00 (per 9 mesi)

2° anno - Core Courses in General Management e Electives
Lezioni serali: Lunedì e Martedì dalle 19.30 alle 21.30
1 Sabato al Mese: dalle 9.00 alle 18.00
2 Long weekends: da Giovedì a Sabato per ciascun Elective

+ SMART LEARNING: Lezioni multimediali, Q&A Sessions, Assignment e Webinar con EMBA Executive Academy
Articolato in 5 distinte aree didattiche - Core courses in General management, Leadership program, Elective courses, Project work e Smart Learning – grazie alla sua particolare struttura enfatizza il lavoro di squadra e la collaborazione interculturale, la leadership e la capacità di adattamento, consentendo ai partecipanti di mettere subito in pratica nuove idee, framework e strumenti all’interno di un contesto fortemente esperienziale in cui l’alternanza con l’attività lavorativa consente un beneficio reciproco.
Flessibile e modulare il master permette a ciascun allievo Executive MBA al secondo anno di personalizzare il proprio percorso scegliendo i corsi Elective all’interno di varie aree tematiche di specializzazione oppure optando per esperienze internazionali come Exchanges e “Doing Business In...”, ossia una settimana presso una Business School estera partner; vi è inoltre la possibilità di arricchire la propria formazione seguendo uno o più elective presso Business Schools europee.
A conclusione del Master verrà conseguito un doppio titolo: Diploma di Executive Master of Business Administration (Executive MBA), rilasciato dalla Business School e riconosciuto a livello internazionale, e Master Universitario di II livello rilasciato dal Politecnico di Milano, titolo per il quale è indispensabile il possesso di una 599ebbspecialistica o vecchio ordinamento.

OBIETTIVO
Fornire ai partecipanti conoscenze e competenze nella gestione dell’impresa e dell’innovazione attraverso una visione ampia e trasversale che permetta di rispondere alle problematiche di business in maniera più strategica ed efficiente in un’ottica internazionale.

Vai al sito

PROSSIMI EVENTI

08
Giu
MIEX Open Day
Bologna
15
Giu
Rifai il look al tuo CV
online ore 10:30 e ore 15
20
Giu
Esselunga Job Day Bologna
Bologna