BIM - Bachelor in Management

Full Time
Londra, Torino o Madrid o Parigi, Berlino.



Il Bachelor in Management – BIM è una Laurea internazionale triennale (BSc), in mana­gement, accessibile immediatamente post diploma di scuola superiore. Al termine rilascia il titolo di Laurea internazionale di I livello Bachelor of Science (BSc) in Management che risponde pienamente ai requisiti dell'accordo di Bologna, introdotto dall'Unione Europea nel 1999. Il titolo è convalidato dal Senato di Berlino ed è riconosciuto in tutto il mondo, come laurea europea. 

DESTINATARI
È un percorso universitario di primo livello rivolto a tutti i diplomati. Accessibile immediatamente post diploma di scuola superiore, è particolarmente indicato per diplomati provenienti da liceo classico, scientifico o linguistico, dotati di un’ottima formazione logica e linguistica.

OBIETTIVO
Il BIM permette di acquisire diversi stili di managerialità, dei diversi Paesi dove si svolge, che, uniti all’esperienza mul­ticulturale altamente pratica e alle conoscenze linguistiche, permette di affrontare il mondo del lavoro con un profilo molto ricercato. Con questo programma, la Business School risponde al trend del mercato della formazione per cui i giovani di oggi cercano di qualificarsi il prima possibile, al fine di ottenere i migliori strumenti per affrontare il mercato del lavoro in maniera più competitiva.

STRUTTURA
È un percorso triennale strutturato obbligatoriamente su 3 diversi campus ESCP Europe, su 3 diversi Paesi d’Europa: 1° anno a Londra, 2° anno a Madrid oppure Parigi oppure Torino, 3° anno a Berlino.
Combina le classiche te­matiche del management come marketing e finanza, a materie umanistiche come psico­logia e sociologia, a corsi di lingue e di svi­luppo personale. Completano il programma due stage professionalizzanti e progetti ad im­patto sociale, per ottenere al termine un mix di: competenze pratiche manageriali, conoscenze linguistiche ed una esperienza mul­ticulturale della durata di tre anni, che apre le porte a successive esperienze di tale dimensione.

I TEST DI SELEZIONE
Per accedere al BIM occorre superare i test di selezione ESCP Europe. Contatta il nostro esperto per conoscere le date dei prossimi test. CLICCA QUI

BORSE DI STUDIO
Sono previste borse di studio per la copertura parziale o completa del costo di iscrizione rilasciate in base al reddito ed al merito ottenuto al test di selezione all’entrata.


BIM ADMISSION OFFICE
infobim.it@escpeurope.eu Tel: +39 011 670 58 93. Mobile: +39 331 965 2037
ESCP Europe Torino campus – Corso Unione Sovietica, 218 bis – 10134 Torino

Vai al sito

PROSSIMI EVENTI

28
Apr
Rifai il look al tuo CV
online ore 15
03
Mag
Discover MAIB
Webinar On-line, ore 14.30
10
Mag
Career Day - Ancona
Ancona
23
Mag
Bio Pharma Day - Firenze
Firenze