BABD – International Master in Business Analytics and Big Data

DATI IN BREVE
Inizio: Settembre 2019
Durata: 12 mesi 
Formato: Full Time
Lingua: Inglese
Sede: MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business (Milano, Italia)

REQUISITI DI ACCESSO
Laurea Triennale o Magistrale conseguita nelle seguenti discipline: Computer Science, Ingegneria, Economia, Management, Matematica, Scienze Statistiche; conoscenza lingua inglese


DESCRIZIONE

L’International Master in Business Analytics And Big Data (BABD) è il programma innovativo offerto dal MIP Politecnico di Milano e dedicato al mondo dei big data e all’utilizzo sinergico degli stessi per il raggiungimento del successo aziendale.

Sviluppato in uno dei centri di eccellenza a livello globale in materia di avanguardia e ricerca ICT quale il Politecnico di Milano, il programma offre ai suoi partecipanti un’esperienza formativa olistica e altamente pragmatica, nonché conoscenze e skills sempre più richieste per soddisfare la crescente domanda di esperti del settore (es. data scientist): il corso (di 12 mesi ed erogato in lingua inglese) è infatti ideato per migliorare il talento manageriale degli allievi attraverso l’utilizzo delle potenzialità offerte dai big data, trasformandoli in conoscenza e valore per l’azienda. I partecipanti, al termine del percorso, saranno in grado di gestire un ampio set di metodi predittivi e big data technologies e svilupperanno molteplici skills manageriali in grado di migliorare le prestazioni aziendali.

Il master, unico ed innovativo, è sviluppato dal MIP in collaborazione con CEFRIEL Politecnico di Milano e in partnership con IBM.

 

OBIETTIVO
Obiettivo del master è fornire ai partecipanti le conoscenze per il lavoro del futuro, acquisendo le competenze per diventare Business Analyst e Big Data Manager.

SHARE