Strategic Pricing & Deal Calculation Specialist

SEDE LAVORO
Monza (MB)
CONTRATTO
Non specificato
AREA D'INSERIMENTO
Amministrazione e Finanza
SETTORE
Chimico - Farmaceutico


Riportando allo Strategic Pricing & Deal Calculation Manager, sarai responsabile della gestione del sistema Global Deal Calculation (GDC) con l’obiettivo di  supportare la direzione commerciale nel produrre offerte in linea con le specifiche di gara e le politiche aziendali e creare le migliori opportunità.

Attività
> Gestire il sistema GDC curandone la manutenzione, gli aggiornamenti, la risoluzione delle problematiche garantendo che il sistema recepisca il rispetto delle logiche di calcolo economico-finanziarie per le offerte. Ti interfaccerai con il team IT locale e il team globale del GDC, parteciperai al working-group e al change management team internazionali. Sarai il punto di riferimento per il sistema per tutti i colleghi utilizzatori del tool e dovrai pertanto assicurarne il tempestivo supporto.
> Guidare la standardizzazione e la centralizzazione dei processi GDC, procedendo al miglioramento e alla semplificazione degli stessi;
> Attraverso l’utilizzo del sistema, garantire il supporto alla Direzione Commerciale per l’analisi, lo studio e la creazione di opportunità delle gare strategiche più attrattive per i clienti in termini di prodotti offerti, prezzi applicati, redditività;
> Partecipare alle task-force propedeutiche alla partecipazione a gare complesse collaborando con i colleghi delle Direzioni Commerciale e Marketing per identificare le migliori soluzioni da offrire al cliente garantendo la giusta redditività per Roche.

Requisiti
> Preferibile laurea in discipline economiche (economia/ingegneria gestionale) o discipline scientifiche;
> Preferibile esperienza precedente di 2-3 anni in posizioni simili, possibilmente nel settore diagnostico/farmaceutico/sanitario;
> Ottima conoscenza del pacchetto Office;
> Inglese fluente
> capacità di costruire, leggere ed interpretare i numeri, capacità di acquisire conoscenze informatiche, visione d’insieme, orientamento al risultato, proattività, flessibilità e forte propensione al lavoro di gruppo.

Sede lavoro
Monza (MB)

Presente in 100 Paesi con più di 91,700 dipendenti, Roche è leader mondiale nelle biotecnologie e focalizza il proprio impegno nella ricerca e sviluppo di nuove tecnologie diagnostiche e farmaci personalizzati.