Customer Care Specialist

02/12/2019
SEDE LAVORO
Milano
CONTRATTO
Contratto a tempo indeterminato
AREA D'INSERIMENTO
Non specificato
SETTORE
Non specificato

DESCRIZIONE DELL'AREA
FinecoBank è una banca multicanale che offre, in unico conto, servizi di banking, credit, trading e investimento. E' leader in Europa nel brokerage e dispone di una delle maggiori reti di consulenti finanziari, con un network capillare di Fineco Center in tutta Italia. FinecoBank e' una delle più importanti banche FinTech in Europa.
I servizi e le piattaforme transazionali e di consulenza sono sviluppati in-house con tecnologie proprietarie e caratterizzate da una forte componente di innovazione, finalizzata a rendere l'esperienza dei clienti fluida e intuitiva su tutti i canali. FinecoBank è inoltre uno dei più importanti players nel Private Banking in Italia, con un approccio consulenziale altamente tailor-made che include servizi fiduciari, di protezione e trasmissione del patrimonio personale e aziendale, consulenza legale e fiscale e gestione degli eventi di discontinuità. Dal 2017 FinecoBank è attiva anche nel Regno Unito, con un'offerta focalizzata sui servizi di brokerage e transazionali.

DESCRIZIONE DELLA FUNZIONE
Il Customer Relationship Management supporta la gestione coordinata dei canali nella relazione operativa tra il Cliente o prospect, il Personal Financial Adviser e la Banca. Si occupa inoltre di individuare le necessità manifestate dalla clientela, al fine di trasmettere i nuovi input per la valutazione di progetti implementativi, tendenti a spingere i servizi all'eccellenza operativa.

DESCRIZIONE DELL'ATTIVITA'
ll candidato sarà inserito in un percorso formativo che prevede la graduale acquisizione di competenze specifiche relative a prodotti e servizi offerti da Fineco (Banking, Trading, Investing...).
> Si occuperà dell'assistenza ai clienti della Banca attraverso diversi canali telematici (telefono, mail, chat, sms...)
> Sarà responsabile della raccolta ed analisi delle esigenze dei clienti in ottica di continuo miglioramento del servizio offerto
> Si relazionerà con le diverse strutture interne per la risoluzione di problematiche complesse
> Collaborerà in modo attivo con i colleghi ed il proprio responsabile allo scopo di ottimizzare i processi End to End di gestione della clientela

IL CANDIDATO IDEALE
> Laurea in discipline economiche o equivalenti
> Buona conoscenza dei principali prodotti bancari e di investimento
> Buona conoscenza lingua inglese
> Conoscenze di ambienti web e data base (gradita conoscenza di Access)
> Utilizzatore abituale di servizi online
> Ottima capacità di comunicazione orale e scritta
> Capacità di gestire situazioni stressanti e flessibilità nel gestire più task contemporaneamente
> Predisposizione al lavoro di gruppo
> Disponibilità a lavorare su turni
> Completano il profilo un forte orientamento al risultato ed al problem solving, nonché una accurata attenzione alle esigenze del cliente, una personalità dinamica e proattiva con ottime capacità relazionali

LA NOSTRA OFFERTA
> Entry date: asap
> Contract type: Tempo Indeterminato
> Sede di lavoro: Milano

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