Addetto Reclami

02/12/2019
SEDE LAVORO
Milano
CONTRATTO
Contratto a tempo determinato
AREA D'INSERIMENTO
Legale
SETTORE
Non specificato

DESCRIZIONE DELL'AREA
FinecoBank è una banca multicanale che offre, in unico conto, servizi di banking, credit, trading e investimento. È leader in Europa nel brokerage e dispone di una delle maggiori reti di consulenti finanziari, con un network capillare di Fineco Center in tutta Italia.
FinecoBank e’ una delle più importanti banche FinTech in Europa. I servizi e le piattaforme transazionali e di consulenza sono sviluppati in-house con tecnologie proprietarie e caratterizzate da una forte componente di innovazione, finalizzata a rendere l’esperienza dei clienti fluida e intuitiva su tutti i canali. FinecoBank è inoltre uno dei più importanti players nel Private Banking in Italia, con un approccio consulenziale altamente tailor-made che include servizi fiduciari, di protezione e trasmissione del patrimonio personale e aziendale, consulenza legale e fiscale e gestione degli eventi di discontinuità. Dal 2017 FinecoBank è attiva anche nel Regno Unito, con un’offerta focalizzata sui servizi di brokerage e transazionali.

DESCRIZONE DELL'ATTIVITA
La risorsa prescelta sarà inserita con contratto a tempo determinato all’interno del Team Reclami appartenente all'Area Legal and Corporate Affairs e dovrà provvedere alle seguenti attività:
> Registrazione, protocollazione e classificazione dei reclami e/o delle richieste ricevute
> Istruttoria delle pratiche affidate, mediante interrogazione di banche dati e/o coordinamento con le funzioni di volta in volta interessate dall’oggetto del reclamo per la raccolta delle informazioni necessarie
> Valutazione della contestazione oggetto del reclamo e formulazione della relativa risposta
> Estrazione/analisi dei dati di volta in volta richiesti e redazione di reportistica.

IL CANDIDATO IDEALE
> Laurea in Giurisprudenza o in materie economiche e/o bancarie
> Ottima conoscenza dei principali pacchetti Windows nonché di Excel
> Pregressa esperienza in ambito customer care bancario/finanziario
> Precedente utilizzo di sistemi gestionali
> Ottime capacità di scrittura
> Ottime capacità relazionali
> Precisione, autonomia, capacità organizzativa, affidabilità, flessibilità
> Forte determinazione e tensione al risultato

Sede di lavoro: Milano

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