Addetto Back Office

02/12/2019
SEDE LAVORO
Reggio Emilia
CONTRATTO
Contratto a tempo determinato
AREA D'INSERIMENTO
Non specificato
SETTORE
Non specificato


DESCRIZIONE DELL'AREA

FinecoBank è una banca multicanale che offre, in unico conto, servizi di banking, credit, trading e investimento. E’ leader in Europa nel brokerage e dispone di una delle maggiori reti di consulenti finanziari, con un network capillare di Fineco Center in tutta Italia. FinecoBank e’ una delle più importanti banche FinTech in Europa.

I servizi e le piattaforme transazionali e di consulenza sono sviluppati in-house con tecnologie proprietarie e caratterizzate da una forte componente di innovazione, finalizzata a rendere l’esperienza dei clienti fluida e intuitiva su tutti i canali.
FinecoBank è inoltre uno dei più importanti players nel Private Banking in Italia, con un approccio consulenziale altamente tailor-made che include servizi fiduciari, di protezione e trasmissione del patrimonio personale e aziendale, consulenza legale e fiscale e gestione degli eventi di discontinuità. Dal 2017 FinecoBank è attiva anche nel Regno Unito, con un’offerta focalizzata sui servizi di brokerage e transazionali.

DESCRIZIONE DELLA FUNZIONE
Il Team si occupa assicurare la corretta e tempestiva apertura dei rapporti contenuti nel contratto di conto corrente e deposito titoli, richiesti dalla clientela tramite i vari canali. Cura la manutenzione dell’anagrafe generale della Banca, gestisce le condizioni di conto corrente, le elaborazioni di addebito bollo e contabilizzazione competenze anche al fine della produzione degli estratti conto, le risposte Privacy, le interviste antiriciclaggio, l’attivazione di una serie di servizi nonché l’estinzione dei rapporti.

DESCRIZIONE DELL'ATTIVITA'
La persona da noi ricercata verrà inserita presso la sede di Reggio Emilia, dove si occuperà di attività di back office che consentono la corretta gestione delle disposizioni di Operations della clientela e della Banca:
> Gestione delle aperture dei rapporti e attività connesse
> Controllo contratti e relativa documentazione
> Inserimento proposte in applicativi Banca
> Valutazione profilo AML sui potenziali clienti
> Gestione resi a clienti e Consulenti Finanziari

Il contratto applicato sarà quello a Tempo Determinato.

IL CANDIDATO IDEALE
> Laurea in discipline economiche
> Brillante percorso accademico
> Buona conoscenza delle principali tematiche e prodotti bancari
> Ottima conoscenza dei pacchetti di Office Automation
> Buona conoscenza della lingua inglese
> Gradita esperienza, seppur minima, in un contesto bancario
> Si desidera entrare in contatto con persone che si distinguono per le ottime capacità di gestione multi-tasking relazionali, proattività, affidabilità ed autonomia organizzativa.

Completano il profilo un forte interesse per il settore, una marcata attitudine al problem solving, alla flessibilità e spirito di iniziativa. Predisposizione al teamworking e ottime capacità di operare in contesti altamente dinamici e sfidanti.

LA NOSTRA OFFERTA
> Entry date: asap
> Contract type: Tempo Determinato
> Sede di lavoro: Reggio Emilia

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