Tirocinio Professionalizzante in Psicologia

25/11/2019
SEDE LAVORO
Cuneo
CONTRATTO
Tirocinio
AREA D'INSERIMENTO
Non specificato
SETTORE
Automobilistico - Equipaggiamento, Industriale

Il tirocinante presso il Servizio del Personale opererà su aree tematiche correlate al programma di studi svolto. Più nel dettaglio avrà l’opportunità di conoscere:

> le “organizzazioni del lavoro” attualmente in essere in ambito fabbricazione;
> le dinamiche di funzionamento relative alla “presa di decisione”, le responsabilità gerarchiche, funzionali;
> i progetti in corso di sviluppo relativi “alla responsabilizzazione e crescita professionale” del personale di fabbricazione.

Negli ambiti sopra citati il candidato collaborerà con il Servizio del Personale nel raccogliere le informazioni necessarie alla realizzazione di moduli di formazione, nel coordinare i vari responsabili gerarchici al fine pianificare sessioni e partecipanti. Supporterà inoltre Servizio del Personale e manager nel rendicontare l’applicazione di strumenti e procedure atte ad aumentare la responsabilizzazione e la capacità decisionale del personale di fabbricazione.

Il tirocinante inoltre potrà approfondire l’intero processo di selezione supportando i responsabili del personale in tutte le fasi sottoelencate:

> Screening dei Curriculum Vitae;
> Affiancamento durante i colloqui di selezione del personale operaio;
> Somministrazione e codifica di Test Logico-attitudinali al fine di indirizzare il candidato a ricoprire la mansione più attinente alle caratteristiche rilevate;
> Collaborazione nella gestione della base dati per l’assunzione del personale.

In tale ambito collaborerà con il servizio del personale nel raccogliere le informazioni necessarie ad implementare nuovi strumenti di selezione.
I riferimenti operativi saranno il Capo del personale, i Responsabili del personale e il Responsabile della formazione sito.

SHARE