Referente territoriale Welfare Emilia Romagna

SEDE LAVORO
Bologna
CONTRATTO
Non specificato
AREA D'INSERIMENTO
Non specificato
SETTORE
Assicurativo - Bancario - Finanziario



La risorsa, inserita nell’ambito della Direzione Welfare e Vita, avrà l’obiettivo di supportare (in loco) la rete agenziale su temi afferenti l’offerta “Flexible Benefit” e l’offerta assicurativa collettive (malattia, infortuni, previdenza), facilitando il raggiungimento degli obiettivi di produzione concordati con la Direzione Commerciale.

Attività
> supportare le Agenzie Assicurative tramite l’affiancamento anche alla forza vendita, finalizzata a una gestione integrata del cliente in ambito Vita e Welfare e all’efficiente utilizzo degli strumenti/servizi messi a disposizione dalla Direzione;
> accelerare lo sviluppo commerciale, anche condividendo specifiche iniziative di incentivazione e di valorizzazione della presenza sul territorio, supportando le Agenzie Assicurative nella valutazione dei fabbisogni assicurativi del cliente e nella proposizione del prodotto/servizio idoneo;
> garantire, nell’ambito delle autonomie assuntive assegnate, l’assistenza tecnica alle Agenzie Assicurative per l’assunzione dei rischi, provvedendo all’analisi degli stessi, alla formulazione di quotazioni, alla definizione delle coperture e all’elaborazione delle indicazioni per l’emissione di contratti;
> supportare le Agenzie Assicurative nelle richieste di intervento alle strutture di Sede, proponendosi come riferimento per la valutazione del fabbisogno assicurativo del cliente e per la proposizione del prodotto/servizio più idoneo;
> collaborare con gli uffici assuntivi all’attuazione delle azioni annualmente pianificate;
> supportare lo sviluppo di relazioni territoriali, creando opportunità di contatto da condividere con l’Organizzazione territoriale della Direzione Commerciale;
> Affiancare la rete di vendita specialistica anche con la formazione tecnico specialistica dei prodotti/servizi presidiati;
> Valorizzare le opportunità di contatto, collaborando con le altre strutture aziendali verso altri segmenti di business;
> Presidiare l’efficacia delle azioni intraprese proponendo opportune azioni correttive.

Requisiti
> Laurea almeno triennale in Discipline Economiche o Giuridiche;
> esperienza maturata presso la Rete Commerciale di una Compagnia Assicurativa o presso un’Agenzia Assicurativa strutturata;
> buona conoscenza del modo dei flexible benefits e dei prodotti Vita e Malattia;
> conoscenza della normativa in materia di welfare;
> ottima padronanza del pacchetto office (Word, Excel, Powerpoint);
> conoscenza di base di una lingua straniera;
> disponibilità ad effettuare frequenti trasferte (settimanali/giornaliere) sul territorio nazionale;
> affidabilità, accuratezza e precisione;
> propensione al lavoro in team e alla collaborazione;
> Propensione a curare il proprio aggiornamento professionale, con curiosità e disponibilità ad apprendere;
> attitudine al problem solving, capacità di pianificare e programmare il lavoro e orientamento all’obiettivo;
> abilità comunicative e relazionali, predisposizione ai rapporti interpersonali, orientamento al cliente e spirito di iniziativa.

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