Addetto sviluppo commerciale junior

SEDE LAVORO
Padova e Verona
CONTRATTO
Contratto a tempo determinato
AREA D'INSERIMENTO
Non specificato
SETTORE
Assicurativo - Bancario - Finanziario



La risorsa, inserita nell’ambito della Direzione Vendite, contribuirà al raggiungimento degli obiettivi di produzione e redditività relativamente alla zona di competenza, sviluppando le azioni correttive eventualmente necessarie in collaborazione con le competenti Funzioni direzionali.

Attività
> Collaborare, all'interno del processo di pianificazione commerciale, alla definizione e alla comunicazione degli obiettivi di budget annuali alle Agenzie Assicurative, proponendo il piano commerciale, monitorando le performance e indirizzando l’Agenzia nella scelta delle azioni commerciali più opportune per il raggiungimento degli obiettivi;
> Supportare le Agenzie con attività di formazione e tutoraggio, anche tramite affiancamento alla forza vendita, finalizzate:
a) al miglioramento dell’efficacia commerciale,
b) all’introduzione di innovazioni di processo a supporto dell’operatività,
c) all’approfondimento di temi tecnici e di prodotto,
d) alla risoluzione di problematiche legate all’assunzione, alla gestione/risanamento del portafoglio e al presidio del rapporto sinistri/premi;
> Supportare il personale di Agenzia nell’introduzione di nuovi strumenti informatici e di evoluzioni nelle piattaforme assicurative,
> Affiancare l'Agente nell’attività di ricerca e valutazione della nuova forza vendita per l’inserimento in Agenzia, fornendo assistenza nel processo di inserimento, in collaborazione con le competenti Funzioni direzionali;
> Effettuare la raccolta di evidenze sulle opportunità/problematiche che caratterizzano il territorio di riferimento (es. apertura/ chiusura di Agenzie concorrenti, problematiche di prodotto, eventuali best practice attuate dai competitor), e suggerire azioni relative a prodotti, reclami, campagne commerciali, etc.

 

Requisiti
> Laurea almeno triennale in discipline economiche, giuridiche o statistiche;
> disponibilità ad effettuare frequenti trasferte (settimanali/giornaliere) sul territorio nazionale;
> buona padronanza del pacchetto office (Word, Excel);
> conoscenza di base di una lingua straniera;
> affidabilità, accuratezza e precisione;
> propensione al lavoro in team e alla collaborazione, flessibilità e capacità di gestire lo stress;
> conoscenza dei processi assicurativi, con particolare riferimento agli aspetti contrattualistici e operativi di Agenzia;
> propensione a curare il proprio aggiornamento professionale, con curiosità e disponibilità ad apprendere;
> abilità nella ricerca delle informazioni, analisi, sintesi, attitudine al problem solving, capacità di pianificare il lavoro e orientamento all’obiettivo;
> abilità comunicative e relazionali, predisposizione ai rapporti interpersonali, proattività ed intraprendenza.

Sede lavoro
Padova e Verona



SHARE