Translator Inhouse

SEDE LAVORO
Milano
CONTRATTO
Non specificato, Contratto a tempo determinato
AREA D'INSERIMENTO
Supporto tecnico
SETTORE
Assicurativo - Bancario - Finanziario, Consulenza, Revisione Contabile

KPMG è uno dei principali Network di servizi professionali, leader nella revisione e organizzazione contabile, nella consulenza manageriale e nei servizi fiscali, legali e amministrativi.

I nostri 189 mila professionisti in 155 paesi ricoprono un ruolo chiave nel fornire expertise e competenze a migliaia di organizzazioni, generando risultati concreti e permettendo loro di cogliere tutte le opportunità di business.

In Italia, il team è composto da oltre 3.500 professionisti e 195 Partner che operano in 26 sedi: da più di 60 anni seguono oltre 5.000 clienti e rendono KPMG il più importante player in questo settore.

KPMG S.p.A. è la società di revisione e organizzazione contabile del Network italiano di KPMG. Ha iniziato la propria attività professionale in Italia nel 1958 con l’apertura dell’ufficio di Milano. Nel corso degli anni è cresciuta parallelamente all’evoluzione e alla diffusione dell’istituto della revisione legale nel nostro Paese.

Il nostro è un ruolo di primo piano in un contesto in continuo e rapido cambiamento; lo ricopriamo con responsabilità e tenendo sempre a mente il nostro scopo: Inspire Confidence, Empower Change.

Ciò significa sostenere chi abbiamo al nostro fianco per farne crescere il potenziale, incluse le nostre persone.

 

KPMG S.p.A. è alla ricerca di:

Translator Inhouse

 

La risorsa ricercata è madrelingua italiana ed entrerà a far parte dell’ufficio Traduzioni con la principale responsabilità di tradurre e revisionare la documentazione economico/finanziaria offrendo supporto linguistico interno ed esterno (in relazione alle società clienti).

Nello specifico si occuperà delle seguenti attività:

  • Tradurre, utilizzando gli strumenti di traduzione assistita, relazioni e testi tecnico-specialistici, finanziari ed economici, dall’Inglese all’Italiano e viceversa;
  • Tradurre relazioni e testi tecnico- specialistici, finanziari ed economici, dal Tedesco all’Italiano;
  • Revisionare e monitorare l’accuratezza delle traduzioni effettuate da colleghi, Freelance ed Agenzie esterne al fine di garantire l’appropriatezza e la corretta comprensione del testo originale;
  • Coordinarsi con i colleghi, le Agenzie e i Freelance esterni in relazione alle attività di traduzione e di revisione dei testi;
  • Interfacciarsi con i clienti per l’organizzazione e restituzione del prodotto finale;
  • Fornire supporto amministrativo nella catalogazione dei preventivi e nella registrazione delle fatture interne all’ufficio Traduzioni.

Sono richiesti i seguenti requisiti:

  • Diploma/Laurea o conseguimento di titoli equivalenti in mediazione linguistica, interpreti e traduttori, scuole superiori per mediatori linguistici, … (etc.);
  • Ottima conoscenza della lingua inglese con certificazione a partire da C1;
  • Ottima conoscenza della lingua tedesca con certificazione a partire da C1;
  • Esperienza professionale nel ruolo di almeno 2/3 anni;
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office (Power Point, Excel, Word…).

Completano il profilo:

  • Esperienza di lavoro all’estero e/o in ambito finanziario;
  • Conoscenza fluente della lingua spagnola;
  • Conoscenza dei CAT tools (Trados, Déjà Vu…);
  • Familiarità con la terminologia economico/finanziaria;
  • Ottime capacità organizzative, di lavoro in team e precisione.

 

Caratteristiche dell’offerta

Orario di lavoro: Full time

Tipologia contrattuale: Contratto a tempo determinato di un anno. Inquadramento e retribuzione saranno definiti in base alle competenze possedute dal candidato.

Sede di lavoro: Milano

 

I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui al D.Lgs. N. 196/2003. La ricerca si rivolge ai candidati di ambo i sessi.