Information Risk Management Consultant

29/11/2017
SEDE LAVORO
Milano, Torino, Padova, Firenze, Parma, Bologna e Roma
CONTRATTO
Contratto di apprendistato
AREA D'INSERIMENTO
Consulenza, Sistemi Informativi - IT
SETTORE
Consulenza, ICT

La società

I nostri 189 mila professionisti in 155 paesi ricoprono un ruolo chiave nel fornire expertise e competenze a migliaia di organizzazioni, generando risultati concreti e permettendo loro di cogliere tutte le opportunità di business.

KPMG è uno dei principali Network di servizi professionali, leader nella revisione e organizzazione contabile, nella consulenza manageriale e nei servizi fiscali, legali e amministrativi.

In Italia, il team è composto da oltre 3.500 professionisti e 195 Partner che operano in 26 sedi: da più di 60 anni seguono oltre 5.000 clienti e rendono KPMG il più importante player in questo settore.

In un contesto di crescita esponenziale dell’innovazione tecnologica, KPMG ha avviato una campagna di recruiting focalizzata sui profili ICT per supportare, con team altamente specializzati, i propri clienti nell'affrontare le complesse sfide legate all'evoluzione del mercato.

Il nostro è un ruolo di primo piano in un contesto in continuo e rapido cambiamento; lo ricopriamo con responsabilità e tenendo sempre a mente il nostro scopo: Inspire Confidence, Empower Change.

Ciò significa sostenere chi abbiamo al nostro fianco per farne crescere il potenziale, incluse le nostre persone.

 

Profilo di ricerca e aree di apprendimento

La ricerca è rivolta ai giovani talenti interessati alla posizione di Apprendistato in Consulenza in ambito di Sicurezza Informatica.

La risorsa verrà coinvolta in progetti di consulenza presso le società clienti, partecipando ad attività di verifica e di test sui sistemi informativi già in uso e collaborando alla realizzazione di proposte più efficaci ed innovative in ambito IT. In particolare, sarà coinvolta in progetti di IT Audit, IT Compliance (es. Privacy, 231 reati informatici, Normative Banca d’Italia), IT Risk Management, Information Security, Business Continuity e Disaster Recovery, Identity Management e Governance, Segregation of Duties, Business Process reengineering, Cybersecurity, Controlli di processo, Data Governance e Data Analytics.

Per avere maggiori informazioni, guarda il video: https://www.youtube.com/watch?v=0do-rDxuKoY

 

Requisiti minimi richiesti:

  • Sei giovane, hai terminato o stai per terminare un percorso universitario in Ingegneria informatica, Informatica, Ingegneria Gestionale, Ingegneria Matematica, Matematica, Statistica con eccellenti risultati?
  • Hai una buona conoscenza della lingua inglese, preferibilmente acquisita grazie a un’esperienza di studio o lavoro all’estero?
  • Sei una persona a cui piace correre in squadra, che affronta le sfide con entusiasmo e col sorriso, che riesce sempre a trovare la soluzione?
  • Hai competenze informatiche, interesse per le nuove tecnologie e la gestione dei rischi (i.e.: social media, cloud) e sei disponibile alle trasferte?

Candidati all’offerta rispondendo direttamente all’annuncio “122293BR : Information Risk Management Consultant” oppure inviando il cv a it-fmCareers@kpmg.it indicando il riferimento “Consulente IRM” nell’oggetto della mail.

 

Caratteristiche dell’offerta

  • Data di inizio: novembre/gennaio 2018
  • Contratto: Apprendistato professionalizzante
  • Durata: 24/36 mesi
  • Luogo: Milano, Torino, Padova, Firenze, Parma, Bologna e Roma

Chi lavora in KPMG può contare, inoltre, su un’offerta formativa strutturata e su percorsi di carriera trasparenti.

Entra nel team KPMG. Scoprirai una realtà giovane, meritocratica e innovativa. Ti aspettiamo!

 

I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui al D.Lgs. N. 196/2003. La ricerca si rivolge ai candidati di ambo i sessi.