Stage al Parlamento Europeo

05/12/2019


Il Parlamento offre varie opportunità di stage presso il Segretariato Generale. Queste esperienze daranno modo di seguire un percorso professionale ed ampliare la propria visione delle attività del Parlamento europeo.


Le campagne che offrono posizioni lavorative con i tirocini Schuman sono in continuo rinnovamento. Al momento l’offerta per l’anno 2020/21 sarà online a partire dal 1° novembre, secondo quanto riportato dalle fonti ufficiali.

Tirocini Schuman
I tirocini Schuman sono riservati ai titolari di diploma universitario o di istituti equivalenti, e permettono di completare le conoscenze acquisite nel corso di studi e di familiarizzare con le attività dell’Unione europea, in particolare del Parlamento europeo.
Nota bene: All’interno delle borse Schuman, i tirocini per traduttori sono riservati ai titolari di diploma universitario di laurea o diploma equipollente.

Si svolgono esclusivamente in Lussemburgo, dove ha sede la Direzione generale per la Traduzione e l’interpretariato del Parlamento europeo.

SETTORI DI RIFERIMENTO
> Comunicazione
> Economia e Finanza
> Infrastrutture e Logistica
> Legge
> Relazioni Internazionali
> Politiche interne UE
> Amministrazione
> IT
> Lingue e traduzione

REQUISITI RICHIESTI
> Avere un diploma universitario
> Possedere le competenze linguistiche richieste dall’offerta
> Fornire un estratto del casellario giudiziale
> Non aver lavorato per più di due mesi consecutivi in un’istituzione o in un organo dell’UE
> Non aver effettuato una visita di studio o di ricerca nei sei mesi precedenti l’inizio del tirocinio

Presentazione della domanda
Per fare domanda di stage, a partire dal 1° novembre 2019, sarà necessario selezionare l’offerta per la quale si intende candidarsi, cliccare su Apply online e completare il formulario di registrazione con i propri dati personali.

Scadenza
a partire dal 1° novembre fino al 30 novembre 2019
a partire dal 1° giugno fino al 30 giugno 2020


DETTAGLI

SHARE