Scopri i vantaggi del video pitch come strumento di candidatura

07/04/2017


Il mondo è pieno di persone di talento, ma come portarle alla luce di chi le sta cercando?
Rispondere ad annunci di lavoro inviando la propria candidatura non ci assicura la giusta visibilità e la possibilità di emergere dalla massa.

Un CV su carta non potrà mai dimostrare una personalità magnetica o un’etica di lavoro ammirevole, perchè le caratteristiche che possono determinare il successo o il fallimento non sono visibili da una pila di curriculum.

SharkTalent offre la possibilità di catturare l’attenzione di chi è alla ricerca di talenti da assumere, attraverso un sistema interattivo online che semplifica il processo di selezione dei candidati attraverso il videorecruiting e aiuta i candidati a far emergere la propria personalità.

Quando i datori di lavoro sono alla ricerca di un nuovo dipendente, o quando i recruiter cercano qualcuno che abbia delle competenze professionali per un servizio specifico, la persona giusta non sempre salta fuori da un curriculum. È difficile qualificare una persona prima di un colloquio o fino a quando non la si incontra di persona. È così che è nata l'idea di creare la piattaforma SharkTalent.
SharkTalent è stato progettato per fornire a talenti e recruiter una nuova esperienza per selezionare e ingaggiare i giusti candidati.

Il nostro concept funziona davvero "al contrario." Noi stimoliamo i recruiter a cercare e pre-selezionare i talenti prima del colloquio vero e proprio.

Il nostro obiettivo è quello di creare un metodo più moderno per connettere tra di loro le richieste e le offerte disponibili. Lo facciamo consentendo alle persone di esprimere, pubblicare e pubblicizzare i loro punti di forza e la loro personalità attraverso un video. In questo modo, i talenti hanno la possibilità di fare un’eccezionale prima impressione ai selezionatori, oltre ad avere l'opportunità di emergere tra gli altri candidati.
Questo si tradurrà in maggiori opportunità per i talenti di ottenere il lavoro che vogliono. I recruiter riceveranno un "video pitch" di 30-60 secondi, con un conseguente risparmio di tempo e costi, nonché un processo decisionale più efficace, che consentirà loro di evitare delle candidature incompatibili.
Tutto questo con la massima attenzione alla protezione della privacy dei candidati: SharkTalent non condividerà informazioni e dati personali e solo i talenti sceglieranno quando e con chi condividere il proprio video pitch.

L'articolo completo lo trovi su www.careerdirectory.it/flippingbook/#sharktalent