Progetto Prisma Impara il tedesco con Bosch!

09/07/2018

Quest’anno il progetto PRISMA di Bosch compie 14 anni. L’iniziativa si avvale della consolidata collaborazione con il Politecnico di Milano e di Torino, e da quest’anno dell’università di Modena e Reggio Emilia. Un’opportunità esclusiva offerta da Bosch agli studenti di ingegneria più meritevoli dei tre atenei per imparare la lingua tedesca con docenti madrelingua. Bosch, importante realtà su scala internazionale per tecnologia e servizi, riconosce nel capitale umano la risorsa più rilevante per il futuro, per questo crede nel progetto e punta sui giovani talenti prima ancora del loro ingresso nel mondo del lavoro.

Il 29 giugno 2018 si è tenuta la cerimonia finale del progetto Prisma con la partecipazione di ben 52 studenti che sono stati selezionati per partecipare al corso di tedesco erogato dal Goethe Institut durante i mesi di marzo, aprile e maggio 2018 per giungere a un livello della lingua tedesca A1 Certificato.

Ai ragazzi il Dott. Dambach, A.D. Robert Bosch S.p.A. sono stati consegnati i diplomi di partecipazione partecipando ad un pomeriggio di formazione e testimonianze di Ambassador aziendali del gruppo Bosch.

Inoltre, Bosch è l’unica azienda ad offrire un programma gratuito di lingua tedesca: il programma connota fortemente Bosch come azienda orgogliosa della propria origine tedesca e attenta al valore della multiculturalità.


APPROFONDISCI