Opportunità di stage presso la Corte di giustizia dell'Unione Europea

12/04/2017


La Corte di giustizia dell'Unione europea offre ogni anno un numero limitato di tirocini (stages) retribuiti della durata massima di cinque mesi. I tirocini si svolgono principalmente presso la Direzione della ricerca e documentazione, la Direzione della Comunicazione, l’unità seminari e visite, la Direzione generale della traduzione, la cancelleria del Tribunale e la Direzione dell'interpretazione (per le modalità di tirocinio presso l'interpretazione, si veda infra).

I tirocini retribuiti presso la Corte di giustizia dell’Unione europea sono rivolti a laureati in giurisprudenza o scienze politiche (ad indirizzo prevalentemente giuridico).
Il periodo in cui è previsto il tirocinio è dal 1° ottobre al 28 febbraio. Importante: il modulo dovrà essere inviato entro e non oltre il 30 aprile.

I candidati, in possesso di un diploma di laurea in giurisprudenza o scienze politiche (ad indirizzo prevalentemente giuridico) o, per i tirocini presso la Direzione dell'interpretazione, di un diploma d'interprete di conferenza, devono compilare, poi stampare e firmare l'apposito modulo (EN / FR) e spedirlo all'indirizzo di posta elettronica Stages.services@curia.europa.eu, allegando un curriculum vitae dettagliato e le copie dei diplomi e/o attestati (non sono ammesse autocertificazioni). Ciascun file allegato dovrà riportare il cognome e il nome del candidato al tirocinio e un numero progressivo. 

La sede della Corte di giustizia dell’Unione europea si trova in Lussemburgo.

Per maggiori informazioni visita il sito.

PROSSIMI EVENTI

28
Apr
Rifai il look al tuo CV
online ore 15
03
Mag
Discover MAIB
Webinar On-line, ore 14.30
10
Mag
Career Day - Ancona
Ancona
23
Mag
Bio Pharma Day - Firenze
Firenze