MYllennium Award

09/02/2023


MYLENNIUM AWARD

Riapre le porte il Myllennium Award con il bando 2023. Primo premio generazionale in Italia, promosso dal Gruppo Barletta e dalla Fondazione omonima, premia i talenti under 30 con riconoscimenti in denaro e opportunità concrete nel mondo del lavoro e della formazione, tra cui Master e stage retribuiti, produzioni musicali, programmi di accellerazione per startup negli USA, consulenze, produzioni cinematografiche e pubblicazioni di saggi.

Giunto alla sua nona edizione, il Myllennium Award ha finora coinvolto 4.800 partecipanti e premiato ben 274 talenti in tutta Italia per un totale di oltre 1 milione di euro in denaro e opportunità professionali. Nel corso degli anni il Myllennium Award ha rappresentato molto più che un premio vinto, offrendo un’opportunità per ragazze e ragazzi di sviluppare il proprio business e di supporto reale alla propria carriera.

Ne sono esempi del recente passato:

  • Per l’imprenditoria giovanile, la startup Pharmercure (delivery di prodotti farmaceutici) oltre ad essersi aggiudicata il Myllennium Award, nel 2021 ha chiuso l’anno con un aumento di capitale da 1,4 milioni di euro, con la partecipazione del fondo Azimut e Reale Mutua. I suoi giovani fondatori sono stati inseriti da Forbes nella lista dei 100 Under-30 leader del futuro.
     
  • Francesco Puppini, talento cinematografico premiato nel 2020 con il corto «Virginia», che oggi sta lavorando al suo nuovo corto grazie al premio in denaro vinto.
     
  • In ambito sportivo, l’atleta della nazionale italiana di pattinaggio artistico Alyssa Chiara Montan ha vinto il premio 2021 con un paper sul tema: Sport, storia e società. La giovane atleta oggi continua la sua dual career tra gli allenamenti e la partecipazione a competizioni culturali come i Certam Ciceroronianum Arpinas, ai quali si è classificata al 7° posto.
     
  • Talento in ambito letterario e vincitrice di MyBook del Myllennium Award 2021, Giulia Marzetti è attualmente Policy Officer per il programma Horizon Europe presso la European Commission.
     
  • Nel corso degli anni sono state premiate anche startup e progetti sociali d’impresa con un impatto misurabile sulla comunità: l’associazione Mabasta, che ha come obiettivo lo stop al bullismo nelle scuole e il cyberbullismo online, ha vinto il Myllennium Award 2022. Oggi può dire di aver salvato 40.000 giovani dalla violenza scolastica.


Fonte: https://myllenniumaward.org/

 



Tags
award