Ministero dei Beni Culturali: Pubblicato bando per assunzioni a tempo indeterminato

28/08/2019



Il Ministero per i Beni e le Attività Culturali (MiBAC) ha pubblicato  il bando per 1.052 assunzioni a tempo indeterminato.
 Nello specifico, si tratta di figure professionali per coprire posti presso gli uffici del Ministero nelle varie regioni d’Italia.

La domanda di ammissione al concorso deve essere compilata ed inviata, esclusivamente per via telematica, compilando il modulo on line  tramite il sistema “Step-One 2019” all’indirizzo internet https://www.ripam.cloud, entro e non oltre lunedì 23 settembre 2019.

Il concorso prevede lo svolgimento di tre prove:
Prova preselettiva: 60 quesiti a risposta multipla da risolvere in 60 minuti.
Prova scritta: quesiti a risposta multipla sulle seguenti materie: elementi di Diritto del Patrimonio Culturale; nozioni generali sul patrimonio culturale italiano; elementi di organizzazione, ordinamento e competenze del Ministero; elementi di diritto amministrativo; normativa in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro; disciplina del rapporto di lavoro alle dipendenze della pubblica amministrazione;
Prova orale: colloquio interdisciplinare volto ad accertare la preparazione e la capacità professionale dei candidati sulle materie della prova scritta.

Per maggiori informazioni visita il sito del MiBAC.


SHARE