Europa Networking presenta il corso IT Essentials

28/08/2018


La mancanza di competenze informatiche  limita le opportunità di crescita in ambito lavorativo e non solo.
Le tecnologie di informazione e comunicazione sono necessarie non solo per il lavoro, ma anche per il tempo libero e la comunicazione in generale.

Con il patrocinio ufficiale della Città Metropolitana di Milano verrà proposto a Milano il corso IT Essentials, organizzato da Europa Networking (centro specializzato in formazione per il settore delle reti informatiche) ed è rivolto a tutti coloro che desiderano acquisire competenze in ambito IT per essere più autonomi nella gestione dello strumento con cui lavorano ogni giorno, ottimizzando tempi e risultati.

Il corso è un'eccellente Introduzione all'Information Technology e Data Communication e consente ai partecipanti di maturare una maggiore sicurezza e padronanza nella gestione dell'hardware e del software.

Vengono ad esempio trattati argomenti come installare una stampante, rispettare standard minimi di sicurezza sia per maneggiare l'hardware che gestire il software, acquisire nozioni fondamentali sulle reti informatiche, scegliere e assemblare computer, gestire ed integrare smartphones/tablet nel nostro ambiente di lavoro, installare e mantenere differenti versioni di OS Windows, oltre ad una grande varietà di argomenti che includono procedure di trobleshooting, security, backup, accesso remoto e molto altro ancora.

A superamento del corso vengono rilasciati i Certificate of Course Completion del Cisco Networking Academy Program.
Il corso è una valida preparazione agli esami di Certificazione: EUCIP IT Administrator I (Hardware) e II (Sistemi operativi); EUCIP IT Administrator Fundamentals, CompTIA A+.

Il corso verrà tenuto presso la sede di Milano in viale Monza 7 (MM Loreto) dal 29 novembre.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito web www.europanetworking.net.

SHARE