Europa Networking - formazione e tecnologia

24/02/2017


Oggi le reti di computer connettono milioni di organizzazioni e di individui;  attraverso le reti qualunque organismo è in grado di migliorare la propria efficienza e introdurre servizi innovativi.

Per poter sfruttare al meglio queste tecnologie sono necessari esperti qualificati che sappiano progettare, installare e sviluppare le reti informatiche secondo i bisogni particolari e diversi di ciascuna realtà.

Europa Networking - società specializzata in training per i tecnici di rete - organizza progetti formativi finalizzati al conseguimento delle competenze tecnologiche teoriche e pratiche necessarie per chi lavora o desidera lavorare nel settore delle reti informatiche.

I corsi CCNA sono rivolti a coloro che desiderano intraprendere un percorso di certificazione Cisco e lavorare nel settore delle reti informatiche (non sono richiesti prerequisiti). Il metodo didattico prevede di affiancare lezioni ed esercitazioni in presenza presso la sede academy (150 ore) ad attività da svolgere in autonomia (circa 130 ore).
Durante le 150 ore in presenza gli allievi seguono le lezioni e fanno esperienza sui laboratori reali di Europa Networking, sviluppando le competenze richieste per esercitare la professione di Tecnico Cisco CCNA, in grado di installare, configurare e mantenere reti con un centinaio di nodi, distribuite sia in ambito locale sia su collegamenti geografici.

Gli allievi hanno accesso al materiale didattico online, l’apprendimento è facilitato dalle numerose esercitazioni di laboratorio sugli apparati di rete svolte con la presenza e supporto dell’Instructor (i laboratori di Europa Networking sono attrezzati con apparati Cisco).

Il servizio di Student Support, che accompagna gli allievi durante tutto lo svolgimento del corso CCNA, resta attivo anche dopo la conclusione per supporto nella stesura del cv e consulenza sugli aggiornamenti e sui percorsi di certificazione Cisco; inoltre gli allievi continuano a ricevere le comunicazioni di Career Connection, ovvero le offerte di lavoro che Europa Networking raccoglie dalle aziende del settore e inoltra agli allievi interessati.

A superamento del corso vengono rilasciati i Certificate of Course Completion del Cisco Networking Academy Program, spendibili sul mercato del lavoro poiché attestano le competenze teoriche e pratiche effettivamente acquisite durante il training.

Per venire incontro alle richieste degli interessati, Europa Networking organizza i corsi CCNA in varie modalità (sabato, domenica, serale, diurno) presso le sedi di Europa Networking di Milano, Bergamo e Brescia.

*Prossime Giornate di Orientamento -Open Days Corsi Cisco**
*Mercoledì 15 Marzo 2017 - H. 19:00 - Academy di Milano
Mercoledì 29 Marzo 2017 - H. 16:00 - Academy di Milano
Martedì 11 Aprile 2017 - H. 19:00 - Academy di Bergamo
Sabato 27 Maggio 2017 - H. 10:00 - Academy di Milano

Per maggiori informazioni vai al SITO