ESCP Europe e Federalimentare rinnovano il Patrocinio per il Master IFBM

25/07/2017


Federalimentare rinnova il Patrocinio al Master in International Food & Beverage Management - IFBM di ESCP Europe Business School
, il primo programma che coniuga le eccellenze italiane e francesi nel settore del Food & Beverage con una formazione di tipo manageriale dalla visione internazionale, che a settembre 2017 parte con la sua seconda edizione.

L'Industria italiana si pone da sempre l'obiettivo di rispondere alle esigenze di sviluppo delle imprese alimentari ed ha individuato nella formazione manageriale una fonte primaria per la crescita della competitività del settore.

La prima edizione del Master in International Food & Beverage Management, ha visto come protagonisti 25 studenti di 9 diverse nazionalità (da Arabia Saudita, Cina, Belgio, Francia, Giamaica, Italia, Libano, Russia e Thailandia) laureati o giovani imprenditori dotati di una nuova idea per il settore e desiderosi di svilupparla, provenienti da diversi background accademici (Agraria, Biotecnologia, Business Administration, Economia, Ingegneria, Scienze nutrizionali, etc) dall’età media di 25 anni.

Erogato interamente in lingua inglese, il Master IFBM si svolge in due semestri fra i campus ESCP Europe di Torino e Parigi. Al termine delle lezioni gli studenti svolgono uno stage finale in azienda finalizzato all’assunzione. Il percorso si propone di formare una nuova generazione di manager capaci di portare al settore un'ulteriore spinta verso l'eccellenza, l'efficienza e l'internazionalizzazione. L'esperienza in aula è arricchita e corredata da attività svolte in stretta collaborazione con aziende.

 

Tags
master