Chi sceglie un Master accreditato ASFOR anticipa il futuro

13/04/2018



È in programma venerdì 11 maggio 2018 la 2^a edizione D-DAY Master Accreditati ASFOR, evento diffuso sul territorio in cui i 40 Master Accreditati ASFOR, e le relative istituzioni formative che li realizzano, si presentano insieme ognuno con le proprie attività.

Il D-Day è anche l’occasione per dimostrare che i Master Accreditati ASFOR e le loro istituzioni sono competitivi a livello internazionale.

ASFOR nello scenario italiano ─ in confronto costante con esperienze internazionali di eccellenza ─ è l'Associazione che meglio rappresenta, garantisce e interpreta il posizionamento della qualità italiana della formazione manageriale nel mercato globale della conoscenza e dell'innovazione economica, sociale e tecnologica. La formazione accreditata da ASFOR è capace di far fronte efficacemente alle richieste del sistema economico e sociale globale.

I Master Accreditati ASFOR sono i migliori player del Paese e con la loro azione, consentono all'Italia di essere veramente competitiva e di mostrare che esiste una formazione italiana che ha caratteristiche peculiari e inimitabili.

Oltre l’80% di coloro che hanno frequentato un Master Accreditato ASFOR hanno trovato occupazione e – come evidenziato dalla recente Indagine ASFOR 2014-2017 “/Valore creato dal Processo di Accreditamento Master ASFOR e dai master Accreditati/” ─ il 95% sceglie di restare a vivere e lavorare nel nostro Paese, con prospettive interessanti di carriera. Chi ha scelto di andare all’estero è stato apprezzato per il proprio valore e le competenze acquisite.

Questa è la prova che chi si specializza in un Master Accreditato ASFOR è in grado di adattarsi a un mercato del lavoro sempre più globale, innovativo e competitivo.

ASFOR sarà impegnata, come indicato dal suo neo-eletto presidente Marco Vergeat, a contribuire a fornire le categorie interpretative, le mappe concettuali e il linguaggio per comprendere la realtà e il suo cambiamento. L’Associazione dovrà stabilire in che cosa e come intende partecipare alla creazione di una nuova società e a un nuovo modo di coniugare la relazione tra produzione e consumo, mercato e sostenibilità, economia e politica.

La funzione dell’economia e il suo rapporto con la politica, la scienza e l’innovazione tecnologica indirizzano chi realizza i Master Accreditati da ASFOR a un confronto e collaborazione tra loro perché le esperienze più significative siano di stimolo per l’innovazione e l'originalità della formazione italiana.

Si tratta di anticipare il futuro e non seguirlo con ritardo e la XVI Giornata della Formazione Manageriale ASFOR “Real Learning Real Impact. Imparare ad apprendere per il futuro che è già qui” in programma il 20 giugno 2018 a Milano sarà occasione di riflessione su questi temi.

Per maggiori informazioni, clicca qui.