AACSB rinnova l’accreditamento a ESCP Europe

25/06/2018


L'AACSB (Association to Advance Collegiate Schools of Business) ha esteso per altri cinque anni l'accreditamento a ESCP Europe.

Accreditata per la prima volta AACSB nel 2003, ESCP Europe è stata la prima business school in Italia ad avere ottenuto tale attributo.

Nell’accreditare le business school, AACSB valuta la qualità accademica dei programmi e del corpo docente ed il contenuto dei corsi. La certificazione AACSB è garanzia che la business school soddisfi gli stessi elevati standard di qualità richiesti dalle migliori business school degli Stati Uniti d’America. Oggi meno del 5% delle business school di tutto il mondo detiene l'accreditamento AACSB: soltanto 817 scuole presenti in 53 Paesi.

L'accreditamento AACSB è l'apice del triplo accreditamento composto da AACSB, EQUIS (European Quality Improvement System) e AMBA (Associazione di Master of Business Administration), assegnato a un ristretto gruppo di sole 86 business school in tutto il mondo, fra cui appunto la ESCP Europe.

Fondato nel 1916, con sede negli Usa, AACSB è l'ente di accreditamento internazionale con maggiore tradizione per le business school che offrono programmi in business e accounting.

SHARE