LIDL ITALIA

PERCHÉ SIAMO UNA MULTINAZIONALE 
Siamo una realtà che opera nell’ambito della Grande Distribuzione Organizzata (GDO) e facciamo parte del Gruppo Schwarz, fondato in Germania nel 1973.
Oggi siamo in 30 Paesi con una rete di circa 10.500 Punti Vendita e oltre 260.000 collaboratori.
Dal 2017 siamo sbarcati negli USA con nuovi Punti Vendita studiati sulle abitudini di acquisto degli statunitensi per offrire loro la miglior customer experience possibile.

PERCHÉ SIAMO PRESENTI SU TUTTO IL TERRITORIO ITALIANO
600 PUNTI VENDITA
14.000 COLLABORATORI
1 HEADQUARTER AD ARCOLE (VR)
10 CENTRI LOGISTICI
10 DIREZIONI REGIONALI

PERCHÉ CREDIAMO NELLA QUALITÀ DEI NOSTRI PRODOTTI
Negli ultimi anni abbiamo intrapreso un processo di rinnovamento che punta all’italianità dei prodotti: oggi più dell’80% dei 1.800 articoli presenti in assortimento è costituito da prodotti italiani, molti dei quali con marchi DOP, IGP, DOC e DOCG.

PERCHÉ SIAMO TRA LE MIGLIORI AZIENDE IN CUI LAVORARE
Lidl Italia è stata nuovamente premiata come “Best Work Place 2018” dal Great Place to Work Institute, al quale si aggiungono le certificazioni “Top Employers Italia” e “Top Emlpoyers Europe”.

GRADUATE PROGRAM

GENERAZIONE TALENTI VENDITE O LOGISTICA 
Grazie ad un percorso formativo della durata di un anno,  potrai acquisire le competenze necessarie per raggiungere posizioni di responsabilità all'interno della nostra azienda, in ambito Vendite o Logistica.

JUNIOR REAL ESTATE DEVELOPER 
Il Junior Real Estate Developer è inserito nel reparto immobiliare della Direzione Regionale. Attraverso questo ruolo supporterai le attività di ricerca e acquisizione di nuove aree o  immobili, ristrutturazione dei Punti Vendita esistenti e gestione tecnica del portfolio immobiliare.

JUNIOR BUYER
Grazie a un percorso formativo della durata di un anno, potrai vedere da vicino le attività di un Buyer di una multinazionale, occupandoti di: sviluppo e ottimizzazione dei prodotti, trattative con i fornitori, sviluppo di strategie di acquisto e analisi dei principali  trend  di  mercato.

INTERNATIONAL TRAINEE
L'International Trainee di Lidl è un  percorso di formazione che,  in 12 mesi, ti permetterà di acquisire le  competenze professionali e manageriali necessarie per  una brillante carriera nella Grande Distribuzione Organizzata. Una parte del progetto la svolgerai presso la nostra casa madre a Neckarsulm,  in Germania, per fornirti una visione completa del nostro gruppo multinazionale.

Se ti senti pronto per una di queste sfide, ti invitiamo a visitare il nostro sito lavoro.lidl.it e candidarti online.



SettoreGrande Distribuzione
Lauree PreferiteEconomia, Ingegneria, Legale, Umanistica
Area GeograficaVeneto
Area di inserimentoAcquisti, Commerciale, Logistica, Punto Vendita, Servizi Generali