LIDL ITALIA



SettoreGrande Distribuzione
Lauree PreferiteEconomia, Ingegneria, Legale, Umanistica
Area GeograficaVeneto
Area di inserimentoAcquisti, Commerciale, Logistica, Punto Vendita, Servizi Generali

PERCHÉ SIAMO UNA MULTINAZIONALE 
Lidl è una realtà che opera nell’ambito della Grande Distribuzione Organizzata (GDO) e appartiene al Gruppo Schwarz, fondato in Germania nel 1973. Oggi è presente in 30 Paesi con una rete di circa 10.000 punti vendita e oltre 225.000 collaboratori.

PERCHÉ SIAMO PRESENTI SU TUTTO IL TERRITORIO ITALIANO
Lidl Italia, presente dal 1992, rappresenta una delle realtà della distribuzione più moderne e strutturate del Paese, collocandosi ai primi posti per copertura del territorio con 600 punti vendita distribuiti capillarmente in tutte le 20 regioni e con 13.000 collaboratori.

Sul territorio Lidl Italia è presente con 10 Direzioni Regionali che assicurano ogni giorno ai nostri clienti prodotti di qualità e un assortimento merceologico completo.
L’Headquarter si trova ad Arcole, in provincia di Verona, e conta più di 500 collaboratori.

PERCHÉ CREDIAMO NELLA QUALITÀ DEI NOSTRI PRODOTTI
Negli ultimi anni Lidl Italia ha intrapreso un processo di rinnovamento che punta all’italianità dei prodotti: oggi più dell’80% dei 1.800 articoli presenti in assortimento è costituito da prodotti italiani, molti dei quali con marchi DOP, IGP, DOC e DOCG.

PERCHÉ SIAMO TRA LE MIGLIORI AZIENDE IN CUI LAVORARE
Lidl Italia è stata nuovamente premiata come “Best Work Place 2018” dal Great Place to Work Institute, al quale si aggiungono le certificazioni “Top Employers Italia” e “Top Emlpoyers Europe”.

GRADUATE PROGRAM

GENERAZIONE TALENTI VENDITE O LOGISTICA 
Grazie ad un percorso formativo della durata di un anno,  potrai acquisire le competenze necessarie per raggiungere posizioni di responsabilità all'interno della nostra azienda, in ambito Vendite o Logistica.

JUNIOR REAL ESTATE DEVELOPER 
Il Junior Real Estate Developer è inserito nel reparto immobiliare della Direzione Regionale. Attraverso questo ruolo supporterai le attività di ricerca e acquisizione di nuove aree o  immobili, ristrutturazione dei Punti Vendita esistenti e gestione tecnica del portfolio immobiliare.

JUNIOR BUYER
Grazie a un percorso formativo della durata di un anno, potrai vedere da vicino le attività di un Buyer di una multinazionale, occupandoti di: sviluppo e ottimizzazione dei prodotti, trattative con i fornitori, sviluppo di strategie di acquisto e analisi dei principali  trend  di  mercato.

INTERNATIONAL TRAINEE
L'International Trainee di Lidl è un  percorso di formazione che,  in 18 mesi, ti permetterà di acquisire le  competenze professionali e manageriali necessarie per  una brillante carriera nella Grande Distribuzione Organizzata. Una parte del progetto la svolgerai presso la nostra casa madre a Neckarsulm,  in Germania, per fornirti una visione completa del nostro gruppo multinazionale.

Se ti senti pronto per una di queste sfide, ti invitiamo a visitare il nostro sito lavoro.lidl.it e candidarti online.