LEO PHARMA



SettoreChimico - Farmaceutico
Lauree PreferiteScientifica - Biologia, Scientifica - Chimica, Medico/Sanitaria - CTF, Economia - Marketing, Economia Aziendale, Economia e Commercio, Medico/Sanitaria - Farmacia, Medicina - Chirurgia
Area GeograficaLazio
Area di inserimentoCommerciale, Marketing

Un partner globale per la salute della pelle
LEO Pharma è una multinazionale farmaceutica danese, specializzata in ambito dermatologico, che ha come obiettivo quello di aiutare le persone ad avere una pelle sana.
Con la sua presenza commerciale in oltre 100 Paesi nel mondo, l’azienda mette a disposizione dei suoi pazienti soluzioni terapeutiche innovative e personalizzate, per prendersi cura della propria pelle.

Fondata nel 1908, e totalmente controllata dall’organizzazione indipendente LEO Foundation, LEO Pharma ha dedicato decenni alla ricerca e allo sviluppo di farmaci e soluzioni a misura delle necessità di cura delle persone con problemi della cute.

L’azienda ha sede centrale in Danimarca e impegna circa 5.000 persone in tutto il mondo.

LEO Pharma Italia Guidata da Paolo Cionini, con sede in Roma, la filiale italiana inaugurata a gennaio del 2012 si avvale di circa 80 dipendenti tra sede e territorio.
Gli obiettivi di LEO Pharma Italia sono:
• diventare il partner di riferimento dei Dermatologi e dei Medici di Medicina Generale attenti all’innovazione e sensibili alle patologie dermatologiche;
• collaborare con i Centri di ricerca universitari e ospedalieri impegnati nel campo delle malattie della pelle immunomediate, per sviluppare trattamenti destinati a patologie dermatologiche ad elevato impatto sociale;
• contribuire a migliorare la qualità di vita dei pazienti affetti da patologie cutanee.

LEO Foundation
LEO Pharma è interamente controllata dalla LEO Foundation ed è del tutto indipendente da azionisti e capitali esterni.

La LEO Foundation è, infatti, un’organizzazione privata indipendente creata per assicurare a LEO Pharma delle basi solide e durature per il suo sviluppo futuro e divenire così un’azienda farmaceutica autonoma, internazionale e orientata alla ricerca scientifica.

La LEO Foundation, non avendo azionisti esterni, può reinvestire tutti gli utili nell’azienda; il controllo da parte di un unico soggetto assicura stabilità finanziaria e permette a LEO Pharma di pianificare investimenti a lungo termine in ricerca e sviluppo.

Focus terapeutico in Dermatologia
Almeno un quarto delle persone in tutto il mondo soffre di una patologia della pelle nel corso della sua vita. Le patologie dermatologiche croniche ad alta prevalenza rappresentano un problema di grande impatto socio-sanitario. [1]

LEO Pharma è specializzata in campo dermatologico da oltre 50 anni e ha sviluppato un ampio portfolio di prodotti per la psoriasi, la cheratosi attinica, l’eczema infetto ed altre infezioni cutanee.

Focus sulla Ricerca e Sviluppo 
LEO Pharma può vantare oltre 100 anni d’esperienza nella ricerca e nello sviluppo di nuovi farmaci. Attualmente circa 600 ricercatori e specialisti in tutto il mondo collaborano con l’azienda in tutte le fasi della ricerca e sviluppo di nuovi trattamenti, fino alla registrazione.

Il nostro impegno in ricerca è rafforzato dalla collaborazione con oltre 400 Centri accademici o istituzionali e numerosi partner industriali

Inoltre l’azienda promuove la ricerca in diverse aree scientifiche anche tramite la LEO Pharma Research Foundation, una fondazione indipendente creata nel 1947.

Dal 2008 la fondazione ha istituito due prestigiosi premi, il Gold award e il Silver award, da assegnare ogni anno a due giovani e talentuosi ricercatori.

Le persone in LEO Pharma Italia 
Voglia di mettersi in gioco dimostrando passione, integrità e una forte propensione all’innovazione e al lavoro in team sono le caratteristiche principali di chi vuole lavorare in LEO Pharma.

Selezioniamo giovani laureati e professionisti attraverso colloqui motivazionali e tecnici con un processo di reclutamento a più step che coinvolge il dipartimento HR, il responsabile di funzione e il General Manager.

Chi entra a far parte della nostra azienda viene coinvolto in un percorso di sviluppo delle proprie competenze tecniche e manageriali con momenti di formazione classica e “training on the job”.

---------------------------------------------------
[1] - European Dermatology Forum. The Challenge
of Skin Diseases in Europe. EDF White Book.
4th Edition. 2013.