LAVOROPIU'



SettoreConsulenza, Servizi Professionali
Lauree PreferiteEconomia - Dottore Commercialista, Economia - Finanza, Economia - Marketing, Economia - Organizzazione, Economia Aziendale, Economia Bancaria, Economia delle Amministrazioni Pubbliche, Economia e Commercio, Economia Politica, Gestione delle AA.PP., Legale - Giurisprudenza, Umanistica - Psicologia, Scienze Internazionali e Diplomatiche, Legale - Scienze Politiche
Area GeograficaEmilia Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Toscana, Veneto
Area di inserimentoCommerciale, Risorse Umane

Lavoropiù S.p.A. è un’Agenzia per il Lavoro presente sul territorio nazionale da oltre 18 anni. Dal 1997 il nostro obiettivo è quello di fornire alle aziende le migliori soluzioni HR e ai candidati le più importanti offerte di lavoro.
Il Gruppo Lavoropiù ad oggi conta più 200 dipendenti e una rete capillare di oltre 50 sedi tra filiali e divisioni specialistiche presenti in Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Toscana e Veneto.
In Emilia Romagna è leader assoluta del mercato di riferimento e la sede centrale è a Bologna. Nell’area della provincia bolognese si concentrano ben 10 filiali che hanno raggiunto un ottimo consolidamento.

Crediamo nell’importanza della persona e nella gestione dei rapporti umani, i nostri recruiter professionali non si accontentato di esaminare in modo superficiale il candidato, ma lo mettono al centro del nostro mondo valutandone le competenze, le abilità e le reali ambizioni professionali.

Esperienza, professionalità e impegno quotidiano ci hanno permesso di diventare una realtà solida e affermata, attiva nei servizi di somministrazione, ricerca e selezione, formazione e supporto alla ricollocazione.
Grazie alla somministrazione di lavoro, Lavoropiù è in grado di incrementare la flessibilità aziendale con una forte riduzione dei tempi e dei costi di selezione.
Tramite la Divisione Permanent, Lavoropiù si occupa della ricerca e selezione delle migliori professionalità presenti sul mercato e attraverso la Divisione Outplacement, Lavoropiù offre consulenza e assistenza alle aziende nella gestione della chiusura consensuale dei rapporti di lavoro.

Le specializzazioni di settore – agricoltura, farmaceutica, moda e sanità - consentono a Lavoropiù di diversificare la propria offerta per andare incontro alle esigenze delle aziende e offrire ai candidati percorsi di carriera diversificati e altamente qualificati. Tutte queste divisioni operano attraverso i marchi Agripiù, Farmapiù, Fashionpiù e Sanipiù.

La società conta anche una divisione Everywhere attiva nella ricerca e selezione del personale nei paesi esteri. Lavoropiù Everywhere ha un ufficio strutturato con base in Italia e all’estero è presente con le filiali di  San Paolo (Brasile) e Hong Kong (Cina). Inoltre, dall’esperienza del nostro Gruppo nella consulenza HR, nasce T.O.R. - Top of Research. T.O.R. supporta le aziende nella ricerca di professionisti, mettendo in campo gli strumenti più consoni alle specificità della selezione e la sua complessità.

CHI CERCHIAMO
Lavoropiù è una società in continua crescita che si confronta tutti i giorni con aziende e candidati sul valore del “capitale umano”. Per questo cerchiamo persone che abbiano passione per l’area delle risorse umane, che siano attente, ricettive, flessibili e con un’anima commerciale.
Le nostre risorse devono essere motivate a lavorare in squadra e ad apprendere tutti i giorni qualcosa di nuovo.
Siamo particolarmente interessati a laureati provenienti da Economia, Giurisprudenza, Scienze della formazione, Psicologia del lavoro e Psicologia clinica.

PROGRAMMA DI INSERIMENTO
Lavoropiù offre stage di inserimento all’interno delle proprie filiali con l’obiettivo di formare la nuova risorsa sulle dinamiche interne proprie di un’agenzia per il lavoro e sulle modalità operative che contraddistinguono Lavoropiù. Durante lo stage, la formazione riguarda non solo la selezione del personale ma anche l’attività commerciale e amministrativa.

PERCHE' LAVOROPIU'
> Perché è una società giovane e moderna che mette al centro la persona e le sue potenzialità, che valorizza le competenze del capitale umano e permette a ciascuno la propria realizzazione professionale.
> Perché è attenta alla formazione e supporta tutte le risorse nella crescita e nello sviluppo delle capacità.
> Perché stimola la curiosità dei singoli, offre servizi altamente professionali e segue tutte le evoluzioni del mercato per essere sempre un passo avanti ai suoi clienti e ai suoi candidati.