KPMG



SettoreConsulenza
Lauree PreferiteEconomia
Area GeograficaAbruzzo, Campania, Emilia Romagna, Friuli - Venezia - Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Sicilia, Toscana, Trentino - Alto Adige, Umbria, Valle d’Aosta, Veneto
Area di inserimentoAmministrazione e Finanza, Consulenza, Legale, Revisore Contabile


Share your talent

Cerchiamo 800 talenti per consolidare la nostra leadership nei servizi Audit, Advisory, Tax & Legal. Ti offriamo un ambiente dove troverai esempi da seguire, rispetto reciproco e spirito collaborativo. Un mondo dove la comunicazione è aperta e il merito è premiato. È il nostro modo d’essere, che fa la differenza.

Invia subito la tua candidatura compilando il modulo online: kpmg.com/it/it/careers


ADVISORY
Arianna Di Molfetta Consultant
Financial Risk Management
Laurea in Ingegneria Matematica
Politecnico di Milano

Il mio percorso in KPMG è iniziato a Luglio 2016, dopo uno stage in banca. La practice in cui lavoro fornisce consulenza a banche o assicurazioni in merito alla gestione del rischio; in particolare, il team di cui faccio parte si occupa di sviluppare modelli per la misurazione del rischio di credito. Nel mio lavoro sono importanti le competenze quantitative soprattutto in ambito statistico, un continuo aggiornamento in merito alle normative internazionali e una buona dose di capacità relazionali. Quello che più apprezzo è l’equilibrio tra la componente tecnica e qualitativa e la dinamicità con cui si alternano i progetti, che mi consente di approfondire la materia, conoscere nuove realtà e imparare a lavorare con persone differenti.

AUDIT
Riccardo Albini
Senior 1
Laurea in Amministrazione, controllo e finanza aziendale
Università degli studi di Pavia

A seguito del conseguimento della laurea triennale ho avuto l’occasione di entrare a far parte di KPMG con uno stage nella divisione Financial Services, e lavorare inizialmente nel team di revisione di uno dei gruppi bancari leader in Italia. La propositività ed il dinamismo dei colleghi hanno alimentato in me la passione e la dedizione necessaria per crescere e sviluppare un modus operandi basato sul reciproco scambio di idee ed opinioni. Ho acquisito in poco tempo una notevole capacità di problem solving e di know-how aziendale e ciò mi ha permesso di coordinare altre risorse, nonostante la mia giovane età.

TAX & LEGAL 
Elisa Castelletti
Junior Tax Specialist Laurea in International
Business and Economics
Università degli Studi di Pavia

Sono entrata in KPMG nel 2015, con un contratto di stage, e faccio parte del team di Transfer Pricing, che offre servizi di consulenza fiscale a gruppi multinazionali. Fin da subito ho trovato colleghi pronti a condividere con me le loro conoscenze e disposti ad aiutarmi; cerco di seguire il loro esempio per mantenere un ambiente di lavoro amichevole e stimolante. Ho avuto l’opportunità di svolgere differenti attività e lavorare anche con i colleghi di molte KPMG estere: far parte di un network internazionale favorisce il contatto con importanti società e stimola la propria crescita personale e professionale. 

KPMG 26/10/2017 Milano