IQVIA ITALIA


IQVIA è un provider globale di informazioni, tecnologie innovative e servizi di ricerca clinica, specializzato nell’utilizzo di dati e competenze scientifiche per aiutare i clienti a identificare le migliori soluzioni per i propri pazienti.
Nata dalla fusione tra IMS Health e Quintiles, IQVIA supporta le aziende nel ripensare l’approccio alla ricerca clinica e alla commercializzazione, consentendo loro di innovarsi e accelerare l’identificazione delle soluzioni più efficaci.
IQVIA è composta da 55.000 professionisti in più di 100 paesi, che condividono l’impegno comune di realizzare il potenziale della human data science.

Le soluzioni di IQVIA si basano sull’IQVIA CORE™, che offre gli elementi fondamentali per prendere le decisioni chiave, unendo a una profonda conoscenza del settore big data, tecnologie di ultima generazione e analytics.

Domain expertise: profonda conoscenza globale dell’ambito healthcare, su aree terapeutiche e metodi scientifici.
Advanced Analytics: reporting avanzato per il mondo della salute, disegnato per prendere decisioni più rapide e precise.
Unparalleled Data: una delle raccolte di dati healthcare più ampia del pianeta, gestita con innovativi sistemi di data protection.
Transformative Technology: tecnologie di ultima generazione per fornire accesso real time alle informazioni chiave.

Il nostro offering aziendale parte dal supporto all’attività di ricerca clinica per le aziende farmaceutiche clienti (operando come una delle più grandi CRO su scala globale – Con-tract Research Organization) fino all’attività di lancio commerciale e di definizione di strategie manageriali e tecnologiche a supporto delle direzioni Sales&Marketing dei nostri clienti.

IQVIA è leader globale nella protezione dei dati individuali dei pazienti.
L’azienda utilizza un ampio spettro di tecno-logie e misure di controllo per migliorare il trattamento dei dati comuni, personali e sensibili, sempre in conformità ai regolamenti applicabili.

La visione analitica e le competenze applicative di IQVIA permettono alle aziende farmaceutiche, biotech e medical device, ai ricercatori medici, alle agenzie governative, ai payor e a tutti gli altri attori del mondo healthcare di ottenere una conoscenza più approfondita delle patologie, dei trend comportamentali e delle innovazioni scientifiche che rappresentano un passo avanti per la salute dei pazienti.

Looking for #BraveMinds to transform healthcare

Curiosità, creatività e innovazione sono key words per IQVIA.

Siamo quindi costantemente alla ricerca di giovani talenti che, motivati ad affrontare le nuove sfide del mercato farmaceutico internazionale siano interessati a mettersi in gioco e a imparare.

Con un focus d’attenzione sul nostro dipartimento di ricerca clinica, siamo alla ricerca di brillanti neolaureati in materie scientifiche, con ottima conoscenza della lingua inglese (la nostra struttura organizzativa è multina-zionale) che siano interessati a conoscere le figure professionali che operano all’interno di questo mondo (Clinical Research Asso-ciate, Clinical Trail Assistant e Regulatory&-Start-Up).

Allo stagista inserito, durante i 6 mesi di attività, garantiamo un percorso di formazione altamente strutturato, con sessioni di training d’aula e individuali a stretto contatto con i professionisti che sono parte della nostra realtà!
IQVIA è stata nominata da Fortune anche per il 2019 tra le “World’s Most Admired Companies”.
IQVIA non è solo la realtà in cui iniziare un percorso nel mondo della ricerca clinica ma è anche l’azienda giusta in cui crescere!


SettoreChimico - Farmaceutico, Consulenza, Ricerche di mercato - Statistica
Lauree PreferiteEconomia - Finanza, Economia - Marketing, Economia Aziendale, Economia e Commercio, Economia Politica, Ingegneria Aerospaziale, Ingegneria Biomedica, Ingegneria Elettronica, Ingegneria Gestionale, Ingegneria Informatica, Ingegneria Nucleare, Medicina - Chirurgia, Medico/Sanitaria - CTF, Medico/Sanitaria - Farmacia, Scientifica - Biologia, Scientifica - Biotecnologie, Scientifica - Chimica
Area GeograficaLombardia
Area di inserimentoConsulenza, Marketing, Ricerca e Sviluppo