INDRA



SettoreICT
Lauree PreferiteIngegneria delle Telecomunicazioni, Ingegneria Elettronica, Ingegneria Energetica, Ingegneria Gestionale, Ingegneria Informatica
Area GeograficaCampania, Emilia Romagna, Lazio, Lombardia
Area di inserimentoProgettazione, Sistemi Informativi - IT



Indra è una delle principali multinazionali di consulenza e tecnologia in Europa e in America Latina. La società offre soluzioni di business, servizi di Tecnologia dell’Informazione e sistemi integrati per i clienti nel mondo.
Indra ha un modello di business differenziale basato sulle proprie soluzioni (circa il 65% del totale del fatturato 2014) con clienti leader in numerosi Paesi. Nell’esercizio 2014 ha avuto ricavi per un valore di 2.938 milioni di euro, 39.000 professionisti, con una presenza locale in 49 Paesi e progetti in 140 Paesi.

In Italia conta su circa 600 professionisti che operano presso le sedi di Roma, Milano, Napoli, Bologna e Matera. Inoltre la società conta su un software lab a Napoli, integrato nella rete dei 22 Software Labs della società che operano in Europa, Asia e America Latina in qualità di laboratori avanzati di R&S.

In Italia offriamo un portafoglio diversificato di soluzioni e competenze, in ambiti quali: Customer & Service Management, CRM, WEB application, Infrastrutture Contact Centre e Service Operation, Enterprise Management, Business Intelligence, ECM, ERP, Security.

Abbiamo optato per un modello di open innovation, nel quale cerchiamo di promuovere l’innovazione tecnologica attraverso la nostra relazione con i clienti, partner, università e con la società in generale.
La scommessa della società per l’innovazione si è tradotta in un investimento di 195 milioni di euro nel 2014 e di 583 M€ negli ultimi tre anni. Questo rappresenta uno sforzo di investimento intorno al 7% sul fatturato, dinanzi alla media spagnola del 2% e a quella dei paesi avanzati (U.S.A., Giappone, ecc) intorno al 3,5%.

LEADER NEI PRINCIPALI SETTORI
Offriamo soluzioni e servizi di alto valore aggiunto, efficienti e intelligenti, a clienti di tutto il mondo per i settori di Trasporto e Traffico, Pubbliche Amministrazioni e Sanità, Sicurezza e Difesa, Utilities ed Energia, Processi Elettorali, Servizi Finanziari, Industria, Consumo e Telecomunicazioni.  

> Siamo leader globale nei sistemi di gestione del traffico aereo. Indra conta su oltre 90 anni di esperienza e 3.000 installazioni di gestione del traffico aereo in oltre 140 paesi. 
> Siamo soci tecnologici del consorzio spagnolo che sviluppa il progetto per la linea ad Alta Velocità de La Meca-Medina in Arabia Saudita. Si tratta del maggior contratto ottenuto dalle società spagnole all’estero. 
> La nostra tecnologia dei processi elettorali ci ha permesso di gestire circa 400 processi elettorali in nazioni come Spagna, Francia, Regno Unito, Norvegia, Portogallo, Stati Uniti, Argentina, Colombia o Ecuador, con oltre 3.000 milioni di elettori coinvolti.
> Oltre 140 società di energia del mondo contano su sistemi d’informazione e controllo forniti da Indra.
> Abbiamo sviluppato soluzioni che danno servizio a oltre 250 milioni di clienti di telefonia mobile in 20 Paesi.
> Abbiamo venduto sistemi di sicurezza e difesa di primo livello (intelligenza elettronica, sicurezza e protezione delle infrastrutture critiche) nei cinque continenti.
> Nell’e-Administration ed e-Health abbiamo importanti referenze internazionali.  
> Alcuni dei simulatori aerei che sviluppiamo sono stati classificati come i migliori del mondo. La società ha consegnato oltre 200 simulatori in 23 Paesi.
>  Numero uno nell’outsourcing e gestione dei processi nel mercato spagnolo, con ampia esperienza nel mercato internazionale. 
> I nostri clienti nel settore finanziario rappresentano oltre il 40% del totale degli attivi bancari dell’America Latina. 

IL TALENTO IN INDRA

Per noi, la gestione e la retention del talento rappresentano una priorità strategica: ricerchiamo professionisti altamente qualificati, interessati a sviluppare una carriera professionale attrattiva in una società globale; persone che mirano all’eccellenza, orientate all’obiettivo, con un atteggiamento creativo e la predisposizione al lavoro di squadra. Siamo particolarmente interessati a candidati in possesso di titoli di studio tecnici, un buon curriculum accademico, ottima conoscenza delle lingue ed esperienza internazionale.

Lavorare in Indra significa cogliere l’opportunità di non smettere mai di imparare in un contesto di innovazione e conoscenza.

La nostra strategia si basa sullo sviluppo del talento locale nei Paesi in cui operiamo.
Collaboriamo con alcune delle principali università italiane in progetti di R&S, il che ci permette di entrare in contatto con futuri professionisti ed instaurare possibili alleanze. La nostra Società ha 20 Cattedre con varie università, di cui 12 di Ricerca nelle tecnologie accessibili.