HENKEL ITALIA



Settore di attività: 
Chimico, petrolchimico
Numero di dipendenti:
 Più di 1000
Categorie preferite: 
Chimica, Economia, Ingegneria, Scientifica tecnologica
Altre categorie: 
Ingegneria Chimica, Ingegneria Gestionale, Biologia, Scienze dei materiali 
Titolo di studio preferito: 
Laurea magistrale (triennale), Laurea specialistica

Henkel
 è un’azienda globale leader in prodotti di marca e tecnologie per il trattamento delle superfici. I prodotti Henkel sono commercializzati in oltre 125 Paesi grazie al fondamentale apporto di 47.000 dipendenti che, con passione e grande competenza, contribuiscono allo sviluppo di soluzioni innovative e di elevata qualità.

Henkel è presente con marchi che hanno conquistato la fiducia di milioni di famiglie e clienti industriali in tre settori: Bucato & Cura della Casa, Cosmetica e Adesivi e Tecnologie. Nel 2012 il fatturato mondiale è stato di circa 16,5 miliardi di euro. Henkel Italia è una realtà produttiva e commerciale presente dal 1933, con un fatturato di 734 milioni di euro e circa 1.200 dipendenti, impegnati a sviluppare tecnologie e prodotti che migliorano la vita, come: Dixan, Vernel, Perlana, Pril, Bref, Bio Presto, Nelsen, Antica Erboristeria, Neutromed, Testanera, Pritt, Loctite, Ariasana, Pattex.

Henkel vede nei neolaureati i potenziali manager di domani. La selezione è pertanto un processo strutturato e articolato in diverse. Viene richiesta una forte predisposizione al lavoro in team, un'alta capacità di intraprendere nuove sfide, energia ed entusiasmo.

La laurea è un valido trampolino di lancio ma, aspirando ad una carriera professionale di successo, sono le caratteristiche personali e un’ottima conoscenza dell’inglese ad avere una valenza decisiva per una carriera professionale di successo.


SettoreChimico - Petrolchimico
Lauree PreferiteEconomia, Ingegneria, Legale, Umanistica
Area GeograficaLombardia, Lazio
Area di inserimento