GROUPM



SettoreConsulenza
Lauree PreferiteEconomia - Marketing, Economia - Organizzazione, Economia Aziendale, Economia e Commercio, Economia Politica, Legale - Giurisprudenza, Ingegneria delle Telecomunicazioni, Ingegneria Gestionale, Ingegneria Informatica, Umanistica - Lettere e Filosofia, Umanistica - Lingue e Letterature Straniere, Scientifica - Matematica, Scientifica - Scienze dell'informazione informatica, Umanistica - Scienze della Comunicazione, Legale - Scienze Politiche, Scientifica - Statistica
Area GeograficaLazio, Lomardia, Piemonte, Toscana, Veneto
Area di inserimentoComunicazione - Media - PubblicitĂ , Marketing


GROUPM, LA PIU' GRANDE SOCIETA' DI INVESTIMENTO MEDIA AL MONDO.
GroupM fa parte di WPP, leader mondiale nei servizi di comunicazione con un fatturato di 76mld$ e ricavi per 19mld$, che offre la propria consulenza in 111 paesi del mondo con oltre 188.000 persone in più di 3.000 uffici. All’interno di WPP, GroupM è responsabile della gestione degli investimenti media e insieme alle agenzie media Maxus, Mec, Mediacom e Mindshare dà vita ad una realtà specializzata nel fornire competenze in campo search, social, programmatic, mobile, content, data&analytics e nel commercio degli spazi pubblicitari.

IL NOSTRO RUOLO NEL MERCATO
Con oltre mille persone in Italia, il Gruppo gestisce le campagne pubblicitarie di importanti clienti del mercato, offrendo le proprie tecnologie e know-how sia sul fronte online che offline (radio, televisione e stampa).
Un fatturato di circa 2.5mln€ (RECMA 2014) ed una quota di mercato del 40% rendono GroupM leader del mercato di riferimento.
Grazie al contesto multinazionale e alla professionalità maturata, il Gruppo è in grado di fornire consulenze a 360° ai propri clienti e creare nuovi spazi di opportunità.
L’importanza di sviluppare tecnologie avanzate non è da sottovalutare: è la stessa tecnologia a giocare un ruolo primario nella massimizzazione delle performance di advertising e di pricing. Lo sviluppo di tale tecnologia
nasce, infatti, per raccogliere, ottimizzare ed immagazzinare in una Piattaforma di Data Management proprietaria i dati a disposizione e assicurare una ricerca costante.

CHI CERCHIAMO
Cerchiamo persone in linea con i nostri core values di Visionary Leadership, Inventiveness e Collaboration, che abbiano voglia di entrare a far parte di un mondo Media in continua evoluzione.
Cerchiamo candidati curiosi, intraprendenti, sognatori e con la giusta capacità di pensare oltre gli schemi.

Se credi in un mondo dinamico, se sei pronto a crescere ogni giorno, se hai voglia di metterti in gioco, allora è ora di scommettere su te stesso.
Noi ci mettiamo le competenze per creare valore aggiunto ed ottenere risultati. Abbiamo la forza per raggiungere e coinvolgere in maniera efficiente ed efficace l’audience.

La nostra Vision è non avere rivali in quello che facciamo, siamo game-changers. Sfruttiamo la nostra leadership, l’inventiva e la capacità di trainare lo sviluppo per i clienti, i partner e le nostre persone. Collaboriamo con
tutte le agenzie del Gruppo su scala mondiale per creare nuove opportunità e permettere lo sviluppo del business.

Lavorare nel mondo media non è mai noioso, assumiamo persone che prendono il loro lavoro seriamente, ma che non si prendono mai troppo sul serio.