FINSOFT



SettoreConsulenza, ICT
Lauree PreferiteIngegneria Aerospaziale, Ingegneria Automazione, Ingegneria Biomedica, Ingegneria delle Telecomunicazioni, Ingegneria Elettrica, Ingegneria Elettronica, Ingegneria Gestionale, Ingegneria Industriale, Ingegneria Informatica, Ingegneria Logistica e della Produzione, Ingegneria Meccanica, Ingegneria Navale
Area GeograficaEmilia Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte
Area di inserimentoConsulenza, Produzione - Tecnica - Qualità, Ricerca e Sviluppo, Sistemi Informativi - IT

Finsoft, fondata a Torino nel 1983, è una ICT Consulting&Engineering Company che propone Servizi Professionali e Soluzioni Tecnologiche rivolte ad Aziende di medie e grandi dimensioni.
Nel corso degli anni, Finsoft ha sviluppato la sua offerta strutturandosi per meglio indirizzare i seguenti ambiti:
• Information Technology
• Engineering
• Business Innovation

Le competenze degli oltre 400 specialisti, distribuiti fra Torino, Milano, Bologna, Roma e Cannes, la condivisione delle esperienze, l’attività di ricerca e innovazione, lo stile aziendale improntato al lavoro di squadra: sono questi gli elementi che consentono a Finsoft di essere oggi riconosciuto come uno dei più importanti solution provider indipendenti sul mercato.


SERVIZI


Consulting
Siamo in grado di orientare i nostri Clienti nella revisione di processi specifici e nella valutazione degli impatti di natura organizzativa e tecnologica.

Project Management
Affianchiamo il cliente nella gestione di progetti complessi applicando i più riconosciuti standard di riferimento del project management.

Quality Assurance
Oltre alla classica gestione degli aspetti legati alla qualità del processo in ambito business, abbiamo maturato esperienza nella gestione del tema applicato ai progetti Safety Related.

System Integration
Operiamo come System Integrator gestendo tutto il ciclo dall’analisi dei processi coinvolti alla definizione dell’architettura tecnologica ed applicativa, dall’integrazione applicativa alla definizione degli aspetti di networking, dall’integrazione dei sistemi allo sviluppo del codice su tutte le piattaforme, nei principali linguaggi ed ambienti.

Progettazione e Realizzazione di Soluzioni Applicative
Sviluppiamo soluzioni applicative ad-hoc per i nostri clienti, curandone l’intero ciclo di vita. Operiamo nel mondo tecnologico sia Mainframe che Dipartimentale che Open, spaziando sulle più adeguate architetture tecnologiche ed applicative, linguaggi di programmazione e  metodologie di analisi e sviluppo.

Application Management
Offriamo soluzioni di gestione del ciclo di vita di un parco applicativo e/o di singole applicazioni e siamo in grado di intervenire su aspetti di manutenzione correttiva ed evolutiva.

Safety Related Applications - Integration & Testing

Definiamo e realizziamo strumenti software a supporto del processo di diagnostica dei sistemi in ambito ferroviario e automotive oltre che per applicazioni safety-related, seguendo le normative internazionali richieste.
Definiamo ed implementiamo cicli di Verifica e Validazione di sistemi o apparati SIL4 (safety-related), oltre a fornire consulenze nell’analisi di sistemi complessi per la verifica dei requisiti essenziali di sicurezza.


RICERCA E INNOVAZIONE
Finsoft ha definito e persegue le proprie politiche e strategie di Ricerca e Innovazione al duplice scopo di garantire ai propri Clienti una capacità di fornitura sempre allo stato dell’arte, e di sviluppare nuove business line
confidando su competenze radicate all’interno.
Partecipiamo quindi ai principali network nazionali di ricerca e sviluppo di soluzioni innovative (Cluster Tecnologici Nazionali, Poli di Innovazione Regionale, Fondazioni, …), lavoriamo a sviluppi in partnership con player insieme ai quali elaboriamo nuove strategie di accesso al mercato.

SELEZIONE

Ci rivolgiamo in particolare a brillanti neolaureati nel campo dell’ingegneria e dell’informatica, motivati a intraprendere un percorso qualificante in un ambiente collaborativo, professionalmente stimolante e dinamico.
L’iter di selezione prevede un primo colloquio conoscitivo, cui può seguire un approfondimento tecnico finalizzato a evidenziare le competenze specifiche per la selezione in corso. In alcuni casi può essere richiesto, prima
dell’avvio dell’attività, un incontro con il cliente che ha commissionato il progetto.


FINSOFT ACADEMY
Dal 2016 abbiamo realizzato un programma di formazione in ingresso per laureati in discipline scientifiche, orientato a trasferire le competenze necessarie per inserirsi rapidamente e con successo nei nostri team di progetto. La formazione, tutta erogata da professionisti esperti nei diversi ambiti d’interesse, è strutturata in modo da garantire una focalizzazione precisa verso le esigenze del mercato, affiancando sessioni dedicate alle
basi teoriche a momenti dal taglio molto operativo, che privilegi l’esperienza, la condivisione delle competenze e lo sviluppo dell’attitudine al team-working.


CARRIERA
L’iter di carriera del consulente Finsoft si può sviluppare sia nell’ambito del medesimo progetto, con l’acquisizione di responsabilità crescenti, sia negli eventuali passaggi su progetti o clienti diversi.
Sin dalle prime fasi dell’iter di selezione miriamo a valorizzare le competenze in possesso dei candidati, proponendo loro incarichi in linea con le specializzazioni e le aspettative professionali. Seguiamo poi da vicino il percorso professionale dei consulenti, monitorando gli esiti delle esperienze realizzate e promuovendo lo sviluppo di competenze tecniche e trasversali attraverso percorsi formativi ad hoc.

04
Apr
International Career Day
Milano

International Career Day is an exclusive career day organized by Jobadvisor. It is dedicated to work and study opportunities in international context.

__label__