SettoreServizi Professionali
Lauree PreferiteEconomia - Dottore Commercialista, Economia - Finanza, Economia - Marketing, Economia - Organizzazione, Economia Aziendale, Economia Bancaria, Economia delle Amministrazioni Pubbliche, Economia e Commercio, Economia Politica, Legale - Giurisprudenza, Ingegneria delle Telecomunicazioni, Ingegneria Elettronica, Ingegneria Energetica, Ingegneria Gestionale, Ingegneria Informatica, Ingegneria Meccanica, Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio
Area GeograficaCampania, Emilia Romagna, Friuli - Venezia - Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Toscana, Umbria, Veneto
Area di inserimentoConsulenza, Revisore Contabile

EY è leader mondiale nei servizi professionali di consulenza, transaction, assistenza fiscale e legale, revisione e organizzazione contabile.  Le nostre competenze e la qualità dei nostri servizi contribuiscono a costruire la fiducia nei mercati finanziari e nelle economie di tutto il mondo.

I nostri professionisti si distinguono per la capacità di lavorare insieme nell’assistere gli stakeholder nel raggiungimento dei loro obiettivi. Così facendo giochiamo tutti insieme un ruolo fondamentale nel costruire un mondo del lavoro migliore per le nostre persone, i nostri clienti e la comunità in cui operiamo.

Siamo presenti in oltre 150 paesi in tutto il mondo, con 212.000 persone. In Italia il network è presente in 16 città e conta più di 4.300 risorse.
I professionisti che operano nella revisione e nell’organizzazione contabile adottano un approccio basato sulla comprensione del business del cliente, dei rischi correlati e dei relativi effetti sul bilancio. L’indipendenza di giudizio e la metodologia consolidata a livello mondiale fanno sì che EY sia leader di mercato. I professionisti impegnati negli advisory services garantiscono ai nostri clienti sia l’adeguata gestione di tutti gli aspetti relativi al rischio, sia il miglioramento tangibile e sostenibile delle performance di business.
I professionisti dei transaction advisory services sono in grado di operare nei settori più diversi, valorizzando le differenti operazioni di finanza straordinaria in ogni singola fase del processo.
La capacità del network globale e le competenze ampie e diversificate su tutti gli aspetti di fiscalità nazionale e internazionale conferiscono unicità nel panorama italiano allo studio fiscale. I servizi legali, infine, coprono le principali aree del diritto societario, amministrativo e commerciale.

EY Italia ha ottenuto anche nel 2015, per il 6° anno consecutivo, la certificazione Top Employers per l’eccellente gestione delle risorse umane. Inoltre, secondo la classifica World Most Attractive Employers di Universum 2015, EY occupa il 2° posto tra le società di servizi a livello globale!

SELEZIONE
Siamo alla costante ricerca di giovani brillanti e con un mindset globale che, come noi, hanno l’ambizione di raggiungere l’eccellenza e sono in grado di cogliere le sfide e trasformarle in opportunità.
Al fine di individuare i migliori talenti da inserire nella nostra organizzazione, abbiamo sviluppato un progetto di recruiting che prevede test on line per valutare le soft skill e la conoscenza della lingua inglese, seguiti poi da assessment di gruppo dove verranno prese in esame attitudini, capacità relazionali e organizzative del candidato.
Il processo di selezione prevede infine un colloquio individuale con il recruiter, dal quale, grazie ai precedenti test e assessment, verrà anche fornito, a prescindere dall’esito finale, un feedback sulle singole aree di forza e di sviluppo del candidato e che sarà seguito da un ultimo colloquio con il manager e/o Partner referente.

FORMAZIONE
EY dispone di un programma di apprendimento globale, flessibile e personalizzabile a seconda delle diverse professionalità. Il modello di apprendimento che utilizziamo prevede un percorso di aula, sia tradizionale che a distanza, di ‘training on the job’ e di studio individuale.
I programmi di formazione prevedono moduli orientati sia al perfezionamento della preparazione tecnica sia alla crescita delle capacità manageriali.
Inoltre, al raggiungimento delle tappe più significative nel percorso di carriera, EY offre la possibilità di partecipare a corsi internazionali.

OPPORTUNITA'
Ai giovani neolaureati selezionati EY offre diverse opportunità di inserimento all’interno di tutte le sue linee di servizio.
Sono preferite le lauree in materie economiche, in ingegneria e in giurisprudenza; requisiti indispensabili del candidato sono la padronanza degli strumenti digitali e l’ottima conoscenza della lingua inglese.
Per tutte le persone che entrano a far parte della nostra organizzazione è previsto un percorso di on-boarding che prevede l’assegnazione di un buddy e un piano di orientamento finalizzato alla conoscenza del contesto organizzativodei ruoli, delle responsabilità, dell’offering delle diverse linee di business, dei sistemi di valutazione delle performance e delle opportunità di crescita professionale e di carriera.

EY 23/02/2017 Roma e Milano
EY 16/02/2017 Milano
EY 09/02/2017 Italia