ESSELUNGA



SettoreCommercio, Grande Distribuzione
Lauree PreferiteEconomia - Dottore Commercialista, Economia - Finanza, Economia - Marketing, Economia - Organizzazione, Economia Aziendale, Economia Bancaria, Economia delle Amministrazioni Pubbliche, Economia e Commercio, Economia Politica, Ingegneria Edile, Ingegneria Gestionale, Ingegneria Logistica e della Produzione, Legale - Giurisprudenza, Legale - Scienze Politiche, Scientifica - Agraria, Scientifica - Scienze e Tecnologie Alimentari, Veterianaria
Area GeograficaEmilia Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Piemonte, Toscana, Veneto
Area di inserimentoAcquisti, Amministrazione e Finanza, Logistica, Manutenzione, Marketing, Produzione - Tecnica - Qualità, Punto Vendita, Servizio Clienti


Siamo una delle principali catene italiane nel settore della grande distribuzione.
La nostra storia inizia nel 1957 con l’apertura a Milano del primo supermercato in Italia; oggi, attraverso una rete di oltre 150 superstore e supermarket, il nostro gruppo è presente in Lombardia, Toscana, Emilia Romagna, Piemonte, Veneto, Liguria e Lazio con oltre 22.000 dipendenti.

Per garantire la freschezza dei nostri prodotti, ci avvaliamo di tre centri distribuzione a Limito di Pioltello (MI), Biandrate (NO) e Sesto Fiorentino (FI) dotati di magazzini automatici che riforniscono quotidianamente tutti i nostri punti vendita.

Siamo produttori oltre che distributori: dalla fine degli anni ’70 produciamo, infatti, una linea di prodotti a marchio privato, distribuita unicamente nei nostri punti vendita, che oggi comprende oltre 2.500 referenze.
A Limito di Pioltello sono presenti lo stabilimento produttivo di gastronomia, di pasticceria fresca e il centro di lavorazione carne, Biandrate ospita lo stabilimento specializzato nella lavorazione dei prodotti ittici freschi mentre a Parma sono prodotte le linee di pasta fresca e i prodotti di panificato.
Fanno parte del gruppo Esselunga i Bar Atlantic, realtà consolidata della ristorazione presente con oltre 80 Bar, ed EsserBella, catena di profumerie esclusive con 35 negozi, entrambi presenti solo all’interno di alcune gallerie commerciali Esselunga.

i nostri valori
Da sempre combiniamo la passione delle persone con lo sviluppo dell’azienda, attraverso la qualità dei prodotti e del nostro servizio, il radicamento nel territorio e la crescita professionale dei collaboratori.
La fiducia e la competenza delle persone che lavorano con noi sono fondamentali per il raggiungimento dei traguardi aziendali e per lo sviluppo della nostra organizzazione.
Per questo, premiamo talento e capacità e promuoviamo la crescita professionale e l’aggiornamento continuo dei nostri collaboratori.

formazione e sviluppo
Le persone sono al centro di tutti i nostri piani formativi e di sviluppo. Per questo progettiamo percorsi che valorizzano impegno, serietà e passione per il proprio lavoro.
Con oltre 380.000 ore di corsi erogati ogni anno, la formazione è una leva fondamentale per sostenere lo sviluppo professionale e personale dei nostri collaboratori e con esso la crescita dell’intera organizzazione. Grazie
alla nostra scuola di formazione interna accompagniamo le persone nello sviluppo di abilità e competenze attraverso percorsi di formazione teorica e pratica.

Opportunità nei negozi
Nell’ottica di un potenziamento della rete dei nostri negozi, siamo interessati a incontrare giovani diplomati e laureati che ambiscano a sviluppare una carriera manageriale all’interno dei punti vendita. Il percorso di crescita è volto ad apprendere le competenze relative al reparto in cui si verrà inseriti nonché l’utilizzo di strumenti e metodologie e a sviluppare competenze gestionali.

opportunità nelle funzioni centrali
Costante è l’interesse per brillanti laureandi e laureati che abbiano intrapreso i propri studi nell’ambito agroalimentare (Scienze Agrarie, Veterinaria, Tecnologie Alimentari, Produzioni Animali etc) che coniughino competenze tecniche e conoscenze di natura economica. I candidati che rispondono a questo profilo potranno essere inseriti in settori quali Assicurazione Qualità, Acquisti Freschi, Centri di Produzione e Centri di Lavorazione Carne e Pesce.
I candidati che provengono da studi economico-giuridici potranno trovare spazio nelle principali funzioni amministrative e commerciali dell’Headquarter come, ad esempio, Acquisti, Marketing, Risorse UmaneAmministrazione.

Chi ha conseguito una Laurea Magistrale in campo ingegneristico potrà, invece, individuare possibilità di inserimento nell’ambito dell’area Logistica e dell’Organizzazione del Lavoro.

selezione e inserimento
Il processo di ricerca e selezione è finalizzato a valutare le caratteristiche personali dei candidati, le attitudini, le motivazioni, le conoscenze e le esperienze pregresse in base ai profili ricercati. Esselunga assume con contratti di lavoro dipendente di durata variabile in funzione della posizione ricercata, con un obiettivo di consolidamento di medio-lungo termine.

Per le posizioni di sede, ogni anno inseriamo un numero limitato di risorse laureande o neolaureate in Stage della durata di 6 mesi a tempo pieno con rimborso spese al termine del quale viene valutata l’esperienza maturata e la possibilità di inserimento in azienda.

ESSELUNGA 24/03/2017 Nei punti vendita Esselunga della Lombardia, Piemonte e Emilia Romagna
ESSELUNGA 24/03/2017 Sedi, Stabilimenti Produttivi, Centri di Distribuzione Esselunga
ESSELUNGA 24/03/2017 Negozi Esselunga
ESSELUNGA 24/03/2017 Milano e Novara Centri di Distribuzione Esselunga
ESSELUNGA 24/03/2017 Milano - Stabilimenti di Produzione Esselunga