CHIESI FARMACEUTICI



SettoreChimico - Farmaceutico
Lauree PreferiteEconomia - Finanza, Economia - Marketing, Economia Aziendale, Economia e Commercio, Ingegneria Biomedica, Ingegneria Chimica, Ingegneria dei Materiali, Ingegneria Gestionale, Ingegneria Industriale, Ingegneria Informatica, Ingegneria Logistica e della Produzione, Legale - Giurisprudenza, Medicina - Chirurgia, Medico/Sanitaria - CTF, Medico/Sanitaria - Farmacia, Scientifica - Agraria, Scientifica - Biologia, Scientifica - Chimica, Scientifica - Scienze e Tecnologie Alimentari, Scientifica - Statistica, Scienze della Formazione, Umanistica - Lettere e Filosofia, Umanistica - Psicologia, Umanistica - Scienze della Comunicazione, Veterianaria
Area GeograficaEmilia Romagna
Area di inserimentoAmministrazione e Finanza, Logistica, Manutenzione, Marketing, Produzione - Tecnica - Qualità, Ricerca e Sviluppo


Chiesi nasce a Parma nel 1935 da un piccolo laboratorio farmaceutico.
Oggi siamo un gruppo internazionale con sede a Parma, con oltre 80 anni di esperienza, fortemente orientato verso la ricerca, lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti innovativi per l’apparato respiratorio, per la neonatologia, per le malattie rare e per altri ambiti specialistici.

Con un fatturato consolidato di 1.4 miliardi di euro siamo tra le prime 50 aziende farmaceutiche al mondo. La nostra attività produttiva si svolge in 3 impianti situati in Italia, a Parma, a Blois in Francia e a Sanatana di
Parnaiba in Brasile.
Il Centro Ricerche di Parma, i laboratori di Parigi (Francia), Cary (USA), Chippenham (UK) e il team di R&S della società danese Zymenex collaborano ai programmi pre-clinici, clinici e registrativi del Gruppo.

Esportiamo in più di 80 paesi con una presenza diretta in 26.
Sono 4.500 circa le persone Chiesi in tutto il mondo, di cui 560 dedicati ad attività di ricerca e sviluppo e circa 700 addetti nei siti produttivi.

Lavorare in Chiesi: formazione e sviluppo
Chiesi Farmaceutici è stata, per il nono anno consecutivo, premiata e certificata come azienda Top Employer, avendo raggiunto risultati eccellenti per quanto riguarda retribuzioni e benefit, condizioni di lavoro, cultura aziendale, formazione del personale e sviluppo delle carriere.

A tutti i giovani laureati è offerto un importante percorso formativo, il Competence Lab, finalizzato allo sviluppo di competenze trasversali, sui temi della comunicazione efficace, del teamwork, dello sviluppo del pensiero
strategico e sulla conoscenza del business.
In Chiesi il processo di mobilità internazionale porta sempre più numerosi colleghi a vivere un’esperienza professionale all’interno di una filiale o da una filiale in casa madre.

Selezione
Capacità di integrarsi in team di lavoro anche internazionali, voglia di mettersi in gioco, pensiero creativo, spirito imprenditoriale e, ovviamente, inglese fluente: questo chiediamo ai nostri giovani laureati.
La qualità del reclutamento è garantita dalla stretta collaborazione, a livello nazionale e internazionale, con le principali Università e Scuole di Specializzazione, da un’attenta selezione delle candidature, oltre al costante
dialogo con il mercato del lavoro.

Il processo di selezione prevede colloqui motivazionali, attitudinali e tecnici tra il candidato, la Direzione Risorse Umane e i responsabili di funzione.
Cerchiamo brillanti laureati, in particolare in materie scientifiche (Chimica, CTF, Farmacia, Biologia, Medicina, Ingegneria) ma anche in materie economiche e umanistiche.

CHIESI FARMACEUTICI 26/07/2017 Parma