CELGENE



SettoreChimico - Farmaceutico
Lauree PreferiteEconomia - Marketing, Economia Aziendale, Economia e Commercio, Legale - Giurisprudenza, Medico/Sanitaria - CTF, Medico/Sanitaria - Farmacia, Scientifica - Biologia, Scientifica - Chimica, Umanistica - Lingue e Letterature Straniere, Umanistica - Psicologia
Area GeograficaLombardia
Area di inserimentoCommerciale, Marketing, Ricerca e Sviluppo


“Changing the course of human health through bold pursuits in science”.


Celgene è un’azienda biofarmaceutica leader impegnata nella ricerca, nello sviluppo e nella commercializzazione di terapie innovative per pazienti affetti da neoplasie e da patologie infiammatorie e immunomediate invalidanti.
La nostra capacità di migliorare costantemente i risultati terapeutici per i pazienti poggia su una solida base: un team globale di oltre 7.000 persone, operative in più di 50 Paesi per realizzare la nostra promessa e portare i benefici clinici delle nostre terapie innovative in oltre 70 Paesi.
• Fondata in USA nel 1986, presente in Italia dal 2006
• Impegnata fortemente nella Research & Development (R&D) con un investimento annuo superiore al 30%
• Celgene si concentra anche in nuove aree terapeutiche quali le patologie infiammatorie e immunomediate invalidanti (psoriasi, artrite psoriasica, malattia di Crohn ed altre ancora)
• 78 studi clinici, di cui 50 ad oggi attivi
• 69 studi accademici supportati
• Dipendenti globali: 7.000 di cui 2.300 in Europa
• Dipendenti in Italia: 203 (43 impegnati in R&D)

La promessa di Celgene

L’ematologia rappresenta le fondamenta sulle quali è stata creata Celgene. Dalle nostre prime ricerche con talidomide nel trattamento del mieloma multiplo fino agli studi clinici in corso su numerose patologie, le nostre
terapie stanno contribuendo a trasformare lo scenario della cura delle neoplasie ematologiche.
Da qualche anno la nostra azienda sta cercando di apportare un contributo determinante anche su altre patologie.
In particolare, il campo dei tumori solidi è un’area in cui è ancora molto evidente il bisogno clinico di cura e di nuovi risultati terapeutici.
Celgene è inoltre in grado di offrire supporto anche ad un considerevole numero di persone affette da patologie infiammatorie e immunomediate invalidanti con un significativo impatto sulla qualità della vita.
Per maggiori informazioni:
www.celgene.com

I nostri valori
Tutte le persone che lavorano in Celgene sono impegnate a prolungare e migliorare la vita dei pazienti e la salute di ogni persona nell’interesse del benessere globale e del progresso.
> Passione per il paziente 
> Coraggio di affrontare le sfide
> Fiducia nelle promesse e nelle azioni
> Eccellenza nell’ottenere i risultati migliori
> Curiosità e apprendimento continuo

Il talento che cerchiamo
In Celgene lavoriamo ogni giorno per realizzare la nostra mission: fornire terapie innovative per i pazienti.
Per questo cerchiamo persone che lavorino con passione ed entusiasmo e che abbiano un forte desiderio di contribuire al benessere di tanti pazienti.
Un mindset internazionale, un atteggiamento proattivo, un forte spirito di iniziativa, flessibilità, curiosità e passione per l’innovazione sono elementi fondamentali per entrare a far parte del mondo Celgene.

La forte esposizione internazionale dell’azienda presuppone una totale familiarità con la lingua inglese.

Il processo di selezione prevede colloqui individuali e/o di gruppo gestiti dal dipartimento Risorse Umane e colloqui tecnici con diversi livelli di management.

Formazione e sviluppo
Celgene crede fortemente nel valore delle proprie risorse ed investe nella crescita e nello sviluppo dei giovani talenti.
Attraverso la creazione di piani di sviluppo strutturati, ogni giovane talentuoso, a pochi mesi dal suo ingresso in azienda, sarà ben consapevole degli obiettivi da raggiungere e delle competenze tecniche, professionali e
gestionali che maturerà in un’ ottica di crescita professionale.

La nostra azienda è profondamente consapevole che il mix tra development, le esperienze on the job e il coaching può offrire un forte vantaggio competitivo ai “professional” di successo.
È per questo motivo che Celgene mette a disposizione dei suoi collaboratori un ampio ventaglio di corsi di formazione e piani di affiancamento strutturati, in grado di promuovere il loro sviluppo e la loro crescita professionale.

Investiamo ogni anno in molteplici azioni formative: corsi locali ed internazionali e molti interventi “tailored made” sulla base dell’esigenza di ogni collaboratore.
Questo forte focus verso le politiche di sviluppo e carriera nasce dalla consapevolezza che “solo comprendendo e anticipando le esigenze dei nostri collaboratori riusciremo a creare un business senza tempo”.