CELGENE



SettoreChimico - Farmaceutico
Lauree PreferiteEconomia, Legale, Medico/Sanitaria, Scientifica, Umanistica
Area GeograficaLombardia
Area di inserimentoCommerciale, Marketing, Ricerca e Sviluppo



Celgene è un’azienda biofarmaceutica leader impegnata nella ricerca, nello sviluppo e nella commercializzazione di terapie innovative per pazienti affetti da neoplasie e da patologie infiammatorie e immunomediate invalidanti.

La nostra capacità di migliorare costantemente i risultati terapeutici per i pazienti poggia su una solida base: un team globale di oltre 7.000 persone, operative in più di 50 Paesi per realizzare la nostra promessa e portare i benefici clinici ai pazienti in oltre 100 paesi.
• Fondata in USA nel 1986, presente in Italia dal 2006
• Impegnata fortemente nella Research & Development (R&D) con un investimento annuo superiore al 40%
• Celgene si concentra anche in nuove aree terapeutiche quali le patologie infiammatorie e immunomediate invalidanti (psoriasi, artrite psoriasica, malattia di Crohn, colite ulcerosa, sindrome di Behçet)
• 98 studi accademici indipendenti in Hema/Onco e I&I, di cui 60 on going
• 84 studi clinici sponsorizzati
• 15.398 pazienti coinvolti negli studi indipendenti
• Dipendenti in Italia: 210 (di cui 42 impegnati in R&D)

L’impegno di Celgene
Celgene è impegnata nella ricerca e sviluppo di farmaci per il trattamento del mieloma multiplo, sindromi mileodisplastiche, leucemia linfoide acuta, beta-talassemia e linfomi, mielofibrosi e patologie oncologiche come il carcinoma mammario metastitico, carcinoma del pancreas e carcinoma del polmone.

Negli ultimi anni l’azienda si sta concentrando anche in nuove aree terapeutiche quali le patologie infiammatorie e immunomediate (psoriasi, artrite psoriasica, malattia di Crohn, colite ulcerosa). Continuiamo a dimostrare un chiaro impegno nell’indirizzare i nostri programmi di ricerca nell’area delle malattie rare, dove esistono i maggiori bisogni clinici non ancora soddisfatti.

I  nostri valori
Passione: siamo convinti che il nostro compito sia importante per l’umanità ed essenziale per il progresso della medicina.
Coraggio: proporre soluzioni innovative e creare nuovi standard in medicina. Celgene è pioniera nella scienza e nell’applicazione di nuove modalità di business, soprattutto grazie al coraggio dismotrato nel passato.
Fiducia: le persone in Celgene hanno fiducia l’un l’altro e non dimenticano mai il rispetto e la dignità, collaborando per ottenere il meglio per l’azienda.
Eccellenza: cerchiamo costantemente di mantenere gli standard professionali più elevati. 
Incoraggiamo la creatività e la semplicità nel trovare soluzioni, la trasparenza nella comunicazione e un rigoroso approccio scientifico.
Curiosità: siamo consapevoli che il ritmo del cambiamento incrementa la necessità di allargare le conoscenze e le competenze dei singoli che si impegnano a condividerle promuovendo l’apprendimento continuo.

Il talento che cerchiamo
In Celgene lavoriamo ogni giorno per realizzare la nostra Mission: fornire terapie innovative per i pazienti.

Per questo cerchiamo persone che lavorino con passione ed entusiasmo e che abbiano un forte desiderio di contribuire al benessere di tanti pazienti. Un mindset internazionale, un atteggiamento proattivo, un forte spirito di iniziativa, flessibilità, curiosità e passione per l’innovazione sono elementi fondamentali per entrare a far parte del mondo Celgene.

La forte esposizione internazionale dell’azienda presuppone una totale familiarità con la lingua inglese.

Il processo di selezione prevede colloqui individuali e/o di gruppo gestiti dal dipartimento Risorse Umane e colloqui tecnici con diversi livelli di management. Se sei interessato alle opportunità in Celgene, vai sul sito www.celgene.com, sezione Careers.

Formazione e sviluppo
Celgene crede fortemente nel valore delle proprie risorse e investe nella crescita e nello sviluppo dei giovani talenti.

Offriamo ampie opportunità di crescita a livello nazionale ed internazionale, con responsabilità e ruoli sfidanti e lavoriamo costantemente per favorire lo sviluppo di ciascuna risorsa, valorizzando le singole potenzialità e riconoscendo i risultati raggiunti.

Per questo motivo Celgene investe sulla crescita professionale dei propri collaboratori attraverso la creazione di piani di sviluppo strutturati, un ampio ventaglio di piani di affiancamento e molteplici azioni formative: corsi locali ed internazionali e molti interventi “tailored made” sulla base delle esigenze dei singoli.

Siamo profondamente consapevoli che il mix tra sviluppo, esperienze on the job e coaching può offrire un grande vantaggio competitivo. A seconda del ruolo e dell’esperienza richiesta, Celgene offre anche opportunità formative e di stage, che permettono ai giovani neolaureati di apprendere on the job e di conoscere le funzioni e i ruoli chiave all’interno dell’organizzazione.


“Living Longer, Better and Healthier Lives”.