BT ITALIA



SettoreICT
Lauree PreferiteIngegneria delle Telecomunicazioni, Ingegneria Elettrica, Ingegneria Elettronica, Ingegneria Gestionale, Ingegneria Industriale, Ingegneria Informatica
Area Geografica
Area di inserimentoSistemi Informativi - IT

Global Services è la divisione di BT Group che offre soluzioni di Information and Communication Technology ad aziende ed organizzazioni, operando su scala globale (in oltre 180 paesi) e vantando una significativa presenza anche nel nostro paese.

In Italia, BT è il principale fornitore di servizi e soluzioni di comunicazione e IT alle imprese e alla pubblica amministrazione.
Può contare su un ampio portfolio di soluzioni che spaziano dal networking alla sicurezza, dalla collaboration alla business mobility, dal cloud ai servizi professionali, e può mettere a disposizione dei clienti italiani le best practice che BT ha sviluppato in tutto il mondo nei settori Finanziario, Manifatturiero, Farmaceutico, della Logistica, del Retail e dell’Oil&Gas. BT è presente in Italia dal 1995 prima come Albacom, poi come BT Italia.

BT in Italia ha un network di proprietà di oltre 17.000 chilometri, interconnesso alla rete internazionale di BT, che permette ai Clienti di collegare in modo sicuro e con qualità di servizio garantita le loro sedi in tutto il mondo. BT Italia dispone inoltre di 5 data center (tra cui il data center di Settimo Milanese, fra i più sicuri d’Europa, certificato Tier IV /Rating 4) e conta su oltre 1.200 fra professionisti e tecnici altamente qualificati.

I SETTORI E LE SOLUZIONI
Grazie alla propria capacità di integrare IT e TLC, BT è in grado di proporre ai principali gruppi industriali e al mondo finance l’outsourcing completo delle comunicazioni e delle infrastrutture IT aziendali; BT è il partner globale per i servizi di telecomunicazioni di due delle più grandi aziende italiane, Eni e Fiat.

BT è inoltre il partner preferito da alcuni dei brand più prestigiosi del fashion e del retail “made in Italy” per i quali ha sviluppato una serie di soluzioni verticali che vanno dalla gestione della supply chain fino al digital signage e alla business intelligence applicata al punto vendita.
Anche il settore pubblico si affida alle capacità e alla capillarità della rete nazionale ed internazionale di BT, che ad esempio collega le sedi diplomatiche dello stato italiano in oltre 125 nazioni.

BT mette inoltre a disposizione delle Piccole e Medie Imprese italiane un’ampia gamma di soluzioni flessibili e integrate per tutti i servizi di comunicazione - internet, fonia fissa e mobile, conferencing - studiata specificatamente per rispondere alle esigenze di queste realtà.

IL CUSTOMER INNOVATION SHOWCASE
Per consentire alle aziende di toccare con mano, in un contesto reale, i servizi e le soluzioni innovative volte a migliorare l’efficienza delle organizzazioni, BT ha aperto nella sede di Settimo Milanese un Customer Innovation Showcase, in cui mette in mostra il meglio del proprio portfolio.

Il BT Customer Innovation Showcase italiano fa parte di un’estesa rete di showcase di BT, presenti in tutto il mondo e ospita anche il primo negozio Alexander Black europeo – un concept store completamente dedicato al mondo del fashion e del retail.

BT GRADUATE PROGRAMME
Il BT Graduate Program è un programma volto all’inserimento in azienda di giovani laureati ad alto potenziale che abbiano l’ambizione e le caratteristiche personali e professionali per ricoprire nel tempo ruoli manageriali anche a livello internazionale.

Durante i primi due anni di inserimento in BT Group i graduates avranno la possibilità di ricoprire ruoli sfidanti all’interno di aree organizzative quali: Project Management, Professional Services, Sales Engineering, Network Design & Implementation, IT & Security e altre ancora.

Faranno parte di un network internazionale di Graduate con cui condivideranno esperienze di training e professionali a stretto contatto col business.