BRISTOL-MYERS SQUIBB



SettoreChimico - Farmaceutico
Lauree PreferiteEconomia, Ingegneria, Legale, Medico/Sanitaria, Scientifica, Umanistica
Area GeograficaLazio
Area di inserimentoAmministrazione e Finanza, Commerciale, Marketing


Bristol-Myers Squibb è un’azienda biopharma globale con headquarter negli Stati Uniti. Presente in Italia dal 1946, anno in cui ha portato per prima la penicillina nel nostro Paese, la filiale italiana rappresenta una delle filiali più importanti e strategiche per la Bristol-Myers Squibb in Europa e nel mondo con una realtà produttiva ad Anagni dal 1966.
Lo stabilimento esporta in 65 Paesi inclusi gli Stati Uniti ed è certificato dalle principali autorità regolatorie del mondo.

La realtà industriale, la presenza commerciale e numerosi studi clinici in Italia rappresentano l’impegno di Bristol-Myers Squibb a rispondere con innovazione e selettività a necessità mediche non soddisfatte in aree terapeutiche importanti.

La Ricerca & Sviluppo in Bristol-Myers Squibb: esplorare nuovi approcci 
Bristol-Myers Squibb è un’azienda in continua evoluzione e trasformazione: siamo impegnati sul versante strategico, clinico, industriale e commerciale attraverso un continuo bilanciamento tra quanto possiamo offrire oggi ai pazienti e l’investimento in importanti aree di Ricerca & Sviluppo. La nostra pipeline è tra le più avanzate e solide del settore e la nostra trasformazione in BioPharma oggi vede Bristol-Myers Squibb raccogliere importanti risultati in immuno-oncologia guidando la rivoluzione nella lotta contro il cancro.

Bristol-Myers Squibb ha come propria mission quella di scoprire, sviluppare e rendere disponibili farmaci innovativi che hanno un notevole impatto sulla salute e sulla qualità di vita delle persone, concentrandosi in particolare sui bisogni di salute insoddisfatti per i pazienti affetti da gravi patologie.

Lavorare con noi 
Lavorare in BMS significa intraprendere un percorso di sviluppo concreto, con la possibilità di essere selezionati per attività di sede, di territorio o produttive, con opportunità di fare esperienze all’estero. 

Lavorare con noi 
ENGAGE, EMPOWER e ENRICH” sono gli elementi qualificanti della nostra strategia per la crescita e lo sviluppo delle risorse umane in qualunque funzione aziendale esse operino.

Lavoriamo in un contesto dove il team genera valore ed energia e l’individuo fa la differenza; chi eccelle è riconosciuto in modo tangibile ed i migliori crescono e possono ambire a qualsiasi posizione. Si mettono in gioco con energia e positività perché hanno l’orgoglio di produrre risultati con integrità ed etica. La nostra etica, la nostra cultura e la politica retributiva di total reward, basata su incentivi e benefit, costituiscono un imprescindibile fattore di motivazione per le donne e gli uomini di Bristol-Myers Squibb.

Le persone che cerchiamo sono motivate ed esigenti; non si accontentano e sono alla ricerca di sfide continue; svolgono la propria attività con passione e senso di responsabilità, veloci nell’apprendere e capaci di assumersi responsabilità e prendere decisioni in prima persona e che come noi siano orgogliosi di lavorare in un’azienda che pone al centro del suo focus il paziente.

L’azienda offre ai dipendenti un contesto professionale diversificato ed inclusivo, particolarmente attento alla salute e sicurezza dei collaboratori, all’equilibrio tra vita lavorativa e privata, ad un trattamento equo e allo sviluppo professionale del personale.

Chi cerchiamo?
Siamo alla ricerca sia di professionisti esperti in vari ambiti che di giovani e brillanti laureati in Medicina e Chirurgia, Farmacia e discipline scientifiche, Economia, Ingegneria Gestionale, Giurisprudenza, dotati di un’ottima conoscenza della lingua inglese e dei principali strumenti informatici, e, preferibilmente, che abbiano conseguito un Master. I percorsi di formazione e lavoro in Bristol-Myers prevedono l’assegnazione, ai tirocinanti, di specifici progetti nelle aree Medical Department, Regulatory, Marketing, Market Access, RCO, Finance, Human Resources e possono rappresentare un’utile occasione per intraprendere una carriera professionale nel settore farmaceutico.