BRICOCENTER ITALIA



SettoreCommercio, Grande Distribuzione
Lauree PreferiteArchitettura - altro, Architettura - Design, Architettura - Disegno Industriale, Architettura - Edilizia, Biotecnologie, Diploma, Economia - altro, Economia - Dottore Commercialista, Economia - Finanza, Economia - Marketing, Economia - Organizzazione, Economia Aziendale, Economia Bancaria, Economia delle Amministrazioni Pubbliche, Economia e Commercio, Economia Politica, Gestione delle AA.PP., Ingegnera della Qualità, Ingegneria - altro, Ingegneria Aerospaziale, Ingegneria Ambientale, Ingegneria Automazione, Ingegneria Biomedica, Ingegneria Chimica, Ingegneria Civile, Ingegneria dei Materiali, Ingegneria delle Infrastrutture, Ingegneria delle Telecomunicazioni, Ingegneria Edile, Ingegneria Elettrica, Ingegneria Elettronica, Ingegneria Energetica, Ingegneria Gestionale, Ingegneria Industriale, Ingegneria Informatica, Ingegneria Logistica e della Produzione, Ingegneria Meccanica, Ingegneria Medica, Ingegneria Navale, Ingegneria Nucleare, Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio, Legale - altro, Legale - Giurisprudenza, Legale - Scienze Politiche, Medico/Sanitaria - CTF, Medico/Sanitaria - Farmacia, Scientifica - Agraria, Scientifica - altro, Scientifica - Biologia, Scientifica - Chimica, Scientifica - Fisica, Scientifica - Geologia, Scientifica - Informatica, Scientifica - Matematica, Scientifica - Scienze Ambientali, Scientifica - Scienze dell'informazione informatica, Scientifica - Scienze e Tecnologie Alimentari, Scientifica - Scienze Naturali, Scienze della Formazione, Scienze Internazionali e Diplomatiche, Umanistica - Interpreti e traduttori, Umanistica - Lettere e Filosofia, Umanistica - Lingue e Letterature Straniere, Umanistica - Psicologia, Umanistica - Scienze della Comunicazione
Area GeograficaLombardia
Area di inserimentoAcquisti, Amministrazione e Finanza, Commerciale, Logistica, Manutenzione, Marketing, Punto Vendita, Risorse Umane, Servizio Clienti, Sistemi Informativi - IT

bricocenter
BRICOCENTER ITALIA è insegna leader della Distribuzione Organizzata che offre prodotti e servizi per il fai da te e il bricolage.
Nei nostri negozi, diretti e affiliati, lavoriamo per fare in modo che ogni giorno, tutti i nostri clienti trovino, in modo facile e veloce, prodotti e servizi che rispondano ai loro bisogni di manutenzione e riparazione della casa e del giardino, proprio “sotto casa”!

Facciamo parte di ADEO, uno dei più importanti leader del settore Habitat, Bricolage e del miglioramento della qualità della vita presente in 12 paesi, con circa 97.000 collaboratori e 15 insegne.

La prossimità è la nostra identità!
Cosa significa Prossimità?
Significa essere vicini ai Clienti, sia attraverso la presenza dei nostri negozi nei loro luoghi di vita sia attraverso l’ascolto, la conoscenza e la costruzione di una relazione esclusiva e quotidiana.
Lavorare in BRICOCENTER è vivere ogni giorno un’avventura imprenditoriale in un ambiente motivante: l’importanza per il rapporto umano, l’ascolto e la fiducia, l’autonomia e la collaborazione, l’acquisizione di competenze e lo sviluppo delle performances.

I nostri valori
Onestà, generosità, rispetto dell’altro, semplicità, prossimità, coerenza e spirito di performance, sono i valori che ci guidano verso il successo che comincia proprio dalla personalità, dalla passione e dalla competenza dei
nostri collaboratori.

Profili che ricerchiamo
Per i nostri Negozi siamo sempre alla ricerca di neolaureati e laureati in tutte le discipline con o senza esperienza. Offriamo anche opportunità di placement o stage in sede, nelle aree: acquisti, marketing, supply chain, amministrazione e finanza, IT, comunicazione interna e risorse umane.
I nostri giovani di potenziale hanno spiccate doti di relazione, orientamento al risultato e problem solving, curiosità, iniziativa, pianificazione, organizzazione e attitudine alla leadership e saranno i nostri manager di domani!

L’Allievo Capo Settore Relazione Cliente: un esempio di percorso manageriale.
Il Capo Settore Relazione Cliente è la persona che anima, all’interno della sua squadra di negozio, lo sviluppo di una relazione di prossimità con i clienti ed il quartiere. Diffonde strategie e obiettivi e, attraverso la comprensione della comunità locale, la conoscenza dei clienti e dei loro bisogni, ha l’obiettivo di incoraggiare e motivare la sua squadra a sviluppare con i clienti una relazione unica e duratura, sia in negozio che attraverso altri canali di contatto, come per esempio il mobile e i social. Promuove la modalità di vendita assistita, impegnandosi nel far risalire ai servizi centrali le informazioni e le proposte per migliorare il negozio. Pianifica e organizza le attività della sua squadra, promuove la collaborazione, la condivisione di informazioni e la trasmissione di competenze favorendo la formazione continua e lo sviluppo dei suoi collaboratori.

Realizza iniziative, eventi locali e momenti dedicati al cliente per rendere il suo negozio un punto di riferimento riconosciuto nel quartiere.
Gli Allievi vengono inseriti, a tempo indeterminato, in un percorso di formazione on the job che li accompagnerà verso il ruolo di Capo Settore Relazione Cliente. Con crescente autonomia e responsabilità, avranno modo di sviluppare le proprie competenze, di crescere come leader della loro squadra ed esprimere la loro iniziativa contribuendo così a far progredire il risultato del negozio.

Prospettive professionali future 
Fin dai primi passi in azienda pensiamo insieme ai nostri giovani un cammino fatto di aule di formazione, affiancamenti a collaboratori con esperienza, corsi in modalità e-learning, blog e social network per aiutarli ad imparare il loro nuovo mestiere.
In Bricocenter ognuno di noi si impegna a formarsi e ha l’opportunità di trasmettere le proprie conoscenze e competenze agli altri.
Valorizziamo i punti di forza di ognuno e favoriamo la crescita attraverso piani di sviluppo costituiti da formazione attiva e partecipazione a progetti trasversali.
Collaboratore e manager costruiscono insieme i percorsi di sviluppo individuali: perché la crescita e la realizzazione personale sono il nostro principale impegno!

Come si diventa uno di noi?

CANDIDATURA ONLINE
vai su Posizioni aperte, compila il questionario di candidatura e allega il tuo curriculum.

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prendiamo in carico la tua candidatura e se in linea con il profilo ricercato ti contattiamo per scambiare le prime informazioni e proporti un incontro.

 INCONTRO CON LE RISORSE UMANE
è l’occasione per conoscere la nostra realtà, per raccontarci chi sei, cosa ti appassiona e per approfondire i contenuti dell’opportunità
che offriamo.

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